Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Megan Rapinoe si congeda dalla Coppa del Mondo tra le lacrime

Megan Rapinoe si congeda dalla Coppa del Mondo con le lacrime: "Mi sento grata".
Megan Rapinoe si congeda dalla Coppa del Mondo con le lacrime: "Mi sento grata".Profimedia
La storica giocatrice nordamericana non ha avuto l'addio alla Coppa del Mondo femminile che desiderava dopo aver sbagliato un calcio di rigore nella serie decisiva contro la Svezia, e vedendo la sua squadra eliminata per la prima volta prima delle semifinali di una Coppa del Mondo

Megan Rapinoe è entrata in campo durante i tempi supplementari, ma i 120 minuti di calcio contro la Svezia si sono conclusi sullo 0-0. Ai calci di rigore, gli svedesi hanno vinto 5-4 e la grande figura della nazionale nordamericana è stata una delle tre giocatrici statunitensi a sbagliare.

"Questo è il bello del gioco. Stavolta il destino è stato crudele e non è stata la nostra giornata", ha dichiarato Rapinoe in un'intervista a Fox. "Ma mi sento comunque molto grata e gioiosa. Ho amato giocare per questa squadra e per questo paese. È stato un onore".

Rinomata per la sua affidabilità come tiratrice di rigori, Rapinoe ha detto che sbagliarne uno nel momento finale della sua carriera è stato come "uno scherzo di cattivo gusto". Ha abbracciato il suo allenatore in lacrime sul campo prima di parlare per l'ultima volta ai suoi compagni di squadra.

Megan Rapinoe ha toccato appena il pallone durante i tempi supplementari
Megan Rapinoe ha toccato appena il pallone durante i tempi supplementariOpta by StatsPerform