Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italia travolta dalla Svezia ai Mondiali femminili, Bertolini: "Testa alta e ripartire"

Durante raccoglie la palla dalla rete dopo il gol della Svezia
Durante raccoglie la palla dalla rete dopo il gol della SveziaAFP
L'allenatrice della nazionale azzurra ha commentato la pesante sconfitta contro la Svezia, concentrandosi però sui buoni spunti visti nella prima mezz'ora di gara.

"Ho detto alle ragazze che bisogna tenere la testa alta e ripartire dalle cose belle di questa partita" ha detto Milena Bertolini ai microfoni di Rai Sport dopo il ko pesante contro la Svezia della sua Italia ai Mondiali femminili 2023.

Un 5-0 che preoccupa, ma non è tutto da buttare: "Abbiamo fatto i primi 30 minuti di ottimo calcio, mettendo in difficoltà la Svezia, poi abbiamo commesso degli errori sui calci d’angolo dove loro sono fortissime e non abbiamo avuto la lucidità di restare dentro la partita. Ma sono soddisfatta di quello che abbiamo fatto nel primo tempo”.

"La Svezia è forte, lo sapevamo. Abbiamo avuto delle difficoltà sulle palle inattive, dobbiamo essere più tranquille quando subiamo gol. Questo risultato però non vanifica il lavoro fatto, dobbiamo credere nelle nostre qualità. Sapevamo che il passaggio del turno si sarebbe deciso all’ultima partita" ha concluso il ct della Nazionale.