Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLS: Messi trascina l'Inter Miami nella vittoria a sorpresa contro i campioni del LAFC

Che sia la volta buona per l'impetuosa scalata dell'Inter Miami in classifica?
Che sia la volta buona per l'impetuosa scalata dell'Inter Miami in classifica?FREDERIC J. BROWN/AFP
L'Inter Miami ha centrato la vittoria più impressionante dell'era di Lionel Messi, superando ieri sera per 3-1 i campioni della Major League Soccer Los Angeles FC, con due assist dell'argentino che li hanno rimessi in corsa per i play-off.

I gol dell'attaccante argentino Facundo Farias, del terzino spagnolo Jordi Alba e del sostituto ecuadoriano Leonardo Campana hanno dato al Miami la vittoria necessaria per portarsi a nove punti dalla zona play-off a nove partite dalla fine.

Il pubblico di casa, composto da un grande numero di celebrità come Leonardo DiCaprio, Selena Gomez e il principe Harry, era frustrato di fronte alla serie di occasioni sprecate dai vincitori della MLS Cup dello scorso anno.

Dopo alcuni spaventi iniziali, il Miami è passato in vantaggio al 14esimo minuto, con Farias che ha battuto John McCarthy con un tiro rasoterra.

Nel secondo tempo, il francese di origine gabonese Denis Bouanga ha sprecato diverse occasioni nitide per LA e ha dovuto pagare al 51' minuto quando l'ex trio del Barcellona di Miami ha combinato in grande stile, chiudendo la gara.

Il centrocampista spagnolo Sergio Busquets ha dato il via a Messi che ha trovato Alba, il quale è entrato in area e ha segnato con un bel tiro di sinistro.

Il Miami è sempre stato saldamente in controllo e ha chiuso la partita all'83' minuto, quando Messi si è inserito da centrocampo e ha passato la palla a Campana, che non ha sbagliato con un tiro a giro.

LA si è consolata al 90' minuto con un colpo di testa di Ryan Hollingshead da un corner, che però non ha cambiato il risultato di una gara dominata ampiamente da Messie. compagni.