Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLS: Lionel Messi continua a segnare e porta l'Inter Miami ai playoff

Messi festeggia il suo gol
Messi festeggia il suo golMegan Briggs / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP / Profimedia
Il fenomeno argentino ha segnato il gol decisivo sabato in Major League Soccer per l'Inter Miami, che ha pareggiato 1-1 in casa contro lo Charlotte FC.

Altrove, Seattle Sounders, Houston Dynamo, New York Red Bulls, New York City, LAFC e Orlando City si sono assicurati un posto nei playoff.

Nonostante il terzo pareggio consecutivo, Miami, già sicura di un posto nei playoff, è rimasta in testa alla classifica della Eastern Conference e della Supporters Shield.

Charlotte, allenata dall'ex allenatore dell'Aston Villa Dean Smith, è passata in vantaggio al 57° minuto quando un tiro basso di Brandt Bronico è stato deviato da Karol Swiderski e ha superato il portiere del Miami Drake Callender.

Jordi Alba ha successivamente trovato il suo ex compagno di squadra del Barcellona Messi con un cross dalla sinistra, ma il colpo di testa dell'argentino è andato dritto al portiere Kristijan Kahlina.

L'estremo difensore croato, poi, ha poi salvato abilmente un tentativo del 10 argentino dal limite dell'area di rigore.

Tuttavia, pochi istanti dopo, Messi si è fatto spazio al limite dell'area, sparando la sfera nell'angolino basso con il suo magico sinistro, con il quale ha segnato il 15° gol in altrettante partite di questa stagione.

Nel finale del secondo tempo, l'Inter Miami ha avuto la grande occasione di conquistare i tre punti quando Alba ha trovato davanti alla porta Luis Suarez che, su pressione di Kahlina, ha tirato sopra la traversa da un metro.

Il Miami è ora a 65 punti a tre partite dalla fine, il Columbus Crew ha 57 punti e il Cincinnati 56 a est.

Il Miami può conquistare il Supporters Shield vincendo o pareggiando a Columbus mercoledì.

Vedi tutti i risultati della MLS qui