MLS, l'Atlanta United elimina l'Inter Miami di Lionel Messi dai playoff
L'Inter Miami aveva vinto la stagione regolare con un punteggio record, ma dopo due sconfitte nella serie al meglio delle tre partite, l'ultima delle quali per 3-2 nella gara decisiva di stanotte, la squadra favorita per vincere il torneo della MLS è stata estromessa.
Il tutto nonostante la presenza di Lionel Messi, otto volte vincitore del Pallone d'Oro. Tutti i riconoscimenti ricevuti dalla squadra della Florida per il trionfo nella Supporters' Shield durante la stagione regolare sono finiti nel dimenticatoio dopo l'eliminazione contro l' Atlanta United, che si era classificata al nono posto nella Eastern Conference.
Dopo essere passati in vantaggio al 17esimo con Rojas, i padroni di casa sono stati rimontati da una doppietta di Thiare, che al 19esimo e al 21esimo del primo tempo ha ribaltato il risultato. Nella ripresa è stato lo stesso Messi a siglare il gol del 2-2 al 65esimo. Tuttavia, Miami è crollata al 76esimo, quando per Atlanta è andato in gol il centrocampista polacco Slisz.
La squadra dello stato della Georgia dovrà ora affrontare Orlando nelle semifinali della Eastern Conference. New York Red Bulls e New York City si sfideranno invece nell'altra semifinale.