Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi sul suo futuro: "Non voglio fare l'allenatore" e sui Mondiali 2026: "Non so se ci sarò"

Flashscore
Lionel Messi
Lionel Messi Chris Arjoon / AFP
In un'intervista rilasciata al giornalista italiano Fabrizio Romano, Lionel Messi, attualmente all'Inter Miami, ha dato qualche indizio sul suo futuro e ha dichiarato di non vedersi come allenatore una volta terminata la sua carriera in campo.

"Non mi piacerebbe fare l'allenatore, ma non sono ancora sicuro di cosa mi piacerebbe davvero fare in futuro. Do molto più valore a tutto ciò che faccio quotidianamente rispetto al passato, quindi penso solo a giocare, ad allenarmi e a divertirmi", ha spiegato Lionel Messi, che ha parlato anche di una possibile partecipazione ai Mondiali di calcio del 2026 negli Stati Uniti.

"La verità è che non lo so, mi hanno fatto questa domanda diverse volte, soprattutto in Argentina. Spero di fare un buon finale di stagione e poi un buon precampionato, cosa che non ho fatto la scorsa stagione a causa di tutti i viaggi che abbiamo fatto.

"Da quel momento in poi voglio vedere cosa succede, rendermi conto di come mi sento. Nel calcio c'è sempre molto da fare. La strada è ancora lunga, quindi non ci penso troppo. Vivrò giorno per giorno senza pensare troppo al futuro", ha detto il 37enne argentino, che ha minimizzato il modo in cui sarà ricordato nel calcio.

"Lasciamo che la gente mi ricordi come vuole. Sono molto grato per la mia carriera e per aver ottenuto tutto quello che ho grazie a Dio. Il mio sogno più grande era vincere la Coppa del Mondo, per la quale ho lottato a lungo e che mi ha richiesto molto impegno. Ho avuto la fortuna di vincere tutto con il Barcellona, con la nazionale e di avere una vita e una famiglia meravigliose, quindi sono molto grato a Dio per tutto quello che ho passato e lascerò che la gente mi ricordi come vuole", ha detto Lionel Messi.