Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio Live News: il Milan domina il Lecce e vince 3-0, trionfo in rimonta per il Dortmund

Aggiornato
Tomori contrasta Krstovic
Tomori contrasta KrstovicGABRIEL BOUYS / AFP
Tutte le notizie di giornata in tempo reale.

Venerdì 27 settembre

IN EVIDENZA 

Un Milan strepitoso si è abbattuto sul Lecce nel giro di 5 minuti. Il primo frangente del match sembrava bloccato, ma un gol di Morata ha dato il via alle danze dei rossoneri. La rete dello spagnolo ha innescato la fame di vittoria dei rossoneri, subito decisivi con il raddoppio di Theo Hernandez al 41'. Due minuti dopo, infine, Christian Pulisic ha capitalizzato l'amnesia difensiva salentina per fare il 3-0 e scatenare il pubblico di San Siro.

Gli expected goals a San Siro
Gli expected goals a San SiroFlashscore

LIVE

00:00 - Suscitano scalpore i convocati di Dorival Junior per i match di qualificazione al Mondiale del Brasile. Fuori l'atalantino Ederson e Douglas Luiz, dentro invece Bremer e Danilo.

Leggi l'articolo completo.

23:44 - Paulo Fonseca ha parlato della vittoria del suo Milan dichiarandosi contento dei progressi dei giocatori, elogiando Fofana, Leao e Morata. Il bomber spagnolo, uscito al 55', ha tranquillizzato tutti spiegando che si è fermato per precauzione, in vista del match di Champions League di martedì, contro il Bayern Leverkusen. Per Gotti, invece, c'è tanto rammarico, oltre alla rabbia per il primo gol, nato secondo lui da una punizione inesistente.

Leggi l'articolo completo.

22:57 - Il Paris St. Germain continua a vincere in campionato: battuto anche il Rennes e i parigini volano a quota 16 punti. Decisiva la doppietta di un super Bradley Barcola, capace di trascinare i suoi compagni al trionfo insieme alla rete del compagno Lee Kang-in

Leggi l'articolo completo.

L'MVP di PSG-Rennes
L'MVP di PSG-RennesFlashscore

22:55 - Il Mallorca passa nei secondi 45' sul campo del Real Valladolid. Dopo un primo tempo privo di emozioni, il secondo ha regalato la gioia ai tifosi ospiti, al settimo cielo per la vittoria conquistata dai loro beniamini nel segno di Laryn e Valery. Inutile, nel finale, il gol della bandiera di Ivan Sanchez, incapace di regalare punti importanti ai padroni di casa.

Leggi l'articolo completo.

Le attuali posizioni in classifica di Mallorca e Valladolid dopo la partita disputata
Le attuali posizioni in classifica di Mallorca e Valladolid dopo la partita disputataFlashscore

22:42 - Il Milan passeggia contro il Lecce nel secondo tempo e conquista una vittoria positiva a San Siro, in mezzo ai suoi caldissimi tifosi. I rossoneri hanno chiuso il match nella prima frazione, dove hanno messo a segno tre gol in rapida sequenza con Morata, Theo Hernandez e Pulisic

Leggi l'articolo completo.

22:37 - Un incontro a due facce per il Borussia Dortmund: primo tempo disastroso finito in svantaggio per 2-1, secondo tempo fenomenale, nel quale ha segnato 3 gol decisivi. La sensazione è che i gialloneri devono ancora trovare l'equilibrio e la stabilità necessaria per stare nelle parti più alte della classifica, intanto Nuri Sahin si gode la vittoria contro il Bochum per 4-2. Doppietta di Guirassy e gol di Emre Can e Nmecha. Per gli ospiti in rete Bero e De Wit, entrambi nel primo tempo.

Leggi l'articolo completo. 

Gli expected goals di Borussia Dortmund-Bochum
Gli expected goals di Borussia Dortmund-BochumFlashscore

22:30 - Il Frosinone si è imposto in casa del Cittadella per 2-1: decisive le reti di Oyono e Partipilo. Inutile la rete, siglata al 70', di Cassano, il quale accorcia le distanze ma non trova il tanto sperato pareggio.

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche di Cittadella-Frosinone
Le statistiche di Cittadella-FrosinoneFlashscore

22:18 - Match a senso unico a San Siro, dove il Milan sta gestendo il triplo vantaggio con il Lecce, facendo scorrere l'orologio e controllando il possesso palla con serenità.

Le probabilità di vittoria di Milan-Lecce
Le probabilità di vittoria di Milan-LecceFlashscore

22:02 - Il PSG si fa trascinare da Barcola nel primo tempo contro il Rennes. Risultato di 1-0 per i parigini, sbloccata proprio dal giovane gioiello francese, in gol al 30'. 

21:50 - Al termine dei primi 45 minuti, il Real Valladolid non è riuscito a sbloccare il match, sbattendo contro il muro del Mallorca. Una gara fin qui priva di emozioni e di occasioni nitide.

Gli 11 titolari del match tra Valladolid e Mallorca
Gli 11 titolari del match tra Valladolid e MallorcaFlashscore

21:31 - Clamoroso a San Siro, dove il Milan si è definitivamente sbloccato e ha segnato il terzo gol nel giro di 3', che è stato siglato da Christian Pulisic, trovato da una ribattuta in area di Baschirotto dopo un palo e un tiro potente di Abraham.

21:30 - Al termine del primo match della settima giornata di Serie B, il Frosinone è in vantaggio in casa del Cittadella grazie alla rete di Anthony Oyono, arrivata al 35'.

21:27 - Il Milan sblocca la partita al 39' con il secondo gol in campionato di Alvaro Morata, in rete di testa sulla punizione battuta bene da Theo Hernandez. Dopo solo un minuto, poi, i rossoneri trovano il secondo gol sfruttando lo spazio lasciato dalla retroguardia salentina. In rete proprio il numero 19, il quale ha fornito un assist e ha siglato il gol del 2-0 in due minuti.

21:26 - Risultato clamoroso al Signal Iduna Park di Dortmund, dove il Borussia si trova sotto per 2-1 contro il Bochum al termine del primo tempo. Un primo tempo shock per i giallorossi, subito in svantaggio di due gol con le reti di Bero e De Wit. Per i padroni di casa un gol di Guirassy ha riaperto tutto nel finale, accorciando le distanze.

Le statistiche di Dortmund-Bochum alla fine del primo tempo
Le statistiche di Dortmund-Bochum alla fine del primo tempoFlashscore

21:19 - Saranno resi noti domani, nell'ambito del "Global Citizen Festival" in programma al Central Park di New York, i nomi delle città statunitensiche ospiteranno le partite della prima edizione del Mondiale per club a 32 squadre. 

Leggi l'articolo completo.

21:00 - In Ligue 1, l'Auxerre domina e supera il Brest per 3-0. Primo tempo a senso unico con le reti di Owusu e Jabal, con i padroni di casa che hanno poi chiuso l'incontro nei secondi 45' con il gol del ko siglato da Traoré

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche di Auxerre-Brest
Le statistiche di Auxerre-BrestFlashscore

20:45 - Al via la prima partita della sesta giornata di Serie A. Tutto pronto a San Siro per Milan-Lecce, con le squadre pronte a partire in questo momento.

20:43 - La Juventus ha presentato il bilancio del 2023/2024, chiudendo con una grave perdita di 199,2 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo.

20:25 - Raffaele Palladino si aspetta crescita e continuità dalla sua Fiorentina contro l'Empoli, in quello che sarà un derby toscano infiammato e complicato. 

Leggi l'articolo completo.

19:50 - Nel primo match del weekend di Ligue 1, l'Auxerre è avanti sul Brest per 2-0 alla fine del primo tempo. In rete Owusu, al 26', e Jubal, al 37' su rigore. 

Gli expected goals di Auxerre-Brest
Gli expected goals di Auxerre-BrestFlashscore

19:33 - Sono uscite le formazioni ufficiali dell'anticipo di Serie A tra Milan e Lecce. Sciolto il dubbio riguardante Alvaro Morata, che parte dal 1' al fianco di Abraham. Gotti schiera Dorgu terzino destro e lancia l'ex Rebic in attacco con Krstovic.

Leggi l'articolo completo.

Gli 11 titolari di Milan e Lecce
Gli 11 titolari di Milan e LecceFlashscore

18:37 - Cesc Fabregas vuole già dimenticare il trionfo del suo Como contro l'Atalanta, chiedendo ai suoi giocatori di rimanere con i piedi per terra in vista del complicato match contro l'Hellas Verona.

Leggi l'articolo completo.

17:34 - Che Adams è già innamorato di Torino e del Toro. Sui canali social del club, lo scozzese ha parlato dell'ambientamento nella sua nuova squadra e città, dimostrando di essere felice della scelta fatta. 

Leggi l'articolo completo.

17:23 - Paulo Dybala è stato costretto a uscire ieri all'intervallo della gara d'Europa League contro l'Athletic Bilbao per un indurimento del flessore sinistro. Gli esami di oggi hanno dato esito negativo, per cui si tratta di un semplice affaticamento muscolare. Domani si scioglieranno i dubbi sulla sua presenza o meno per la gara con il Venezia, ma l'argentino vuole provare ad esserci quantomeno per la panchina.

17:18 - Walter Zenga ha ricordato Totò Schillaci attraverso i social della FIFA: l'ex portiere nerazzurro ha rilasciato un messaggio commovente spiegando come Totò fosse "il sogno di tutti gli italiani".

Leggi l'articolo completo.

16:18 - Da Maignan a Dovbyk: i consigli di Diretta su chi schierare reparto per reparto per i fanta allenatori.

Leggi l'articolo completo.

15:15 - Scene orribili dopo la partita tra Fenerbahce e Union St Gilloise: ferito da un colpo di pistola l'ex giocatore turco e ora commentatore Akin.

Leggi l'articolo completo.

15:10 - Pep Guardiola ha confermato che per Rodri la stagione è finita: il centrocampista del City ha riportato la rottura del crociato anteriore, come emerso nei controlli.

Leggi l'articolo completo.

14:10 - Genoa-Juventus si disputerà a porte chiuse: questa la decisione del prefetto di Genova dopo gli scontri degli ultras del Grifone nel derby con la Sampdoria in Coppa Italia.

Leggi l'articolo completo.

14:00 - Thiago Motta, in vista dell'impegno contro il Genoa. non si dice preoccupato del fatto che la Juve segni pochi gol e svela la formazione che scenderà in campo.

Leggi l'articolo completo.

Le parole di Motta
Le parole di MottaStats Perform/AFP

13:00 - Dopo lo striscione nazista "Heil Flick" inneggiante il tecnico da parte dei tifosi del Barcellona, la Uefa ha deciso di multare il club e vietare la trasferta agli ultras. 

Leggi l'articolo completo.

12:30 - Intervista esclusiva a Hurzeler, tecnico del Brighton, che parla del suo debutto in Premier League.

Leggi l'articolo completo.

12:08 - Lunga intervista di Giuntoli al Corriere della Sera che parla del progetto Juve e del mercato, rivelando che il piano B per Motta era un tecnico straniero. 

Leggi l'articolo completo.

Le parole di Giuntoli
Le parole di GiuntoliStats Perform/AFP

9:55 - Il primo turno di Europa League è giunto al termine, con tanti ex Serie A protagonisti di gol e ottime prestazioni e meritatamente inseriti nella prima Top XI. 

Leggi l'articolo completo.

8:00 - L'ottava giornata di Liga vedrà scontrarsi i due colossi di Madrid, Atletico e Real, rispettivamente terzo e secondo in campionato. Sono solo due i punti che separano i due club in classifica, che lotteranno come in ogni derby per conquistare la vittoria. Al Wanda Metropolitano è tutto pronto per il big match, a cui la formazione del Cholo Simeone arriva in ottima forma e trascinata da Conor Gallagher e Julián Álvarez.

Leggi l'articolo completo.

Il posizionamento in classifica di Real e Atletico Madrid
Il posizionamento in classifica di Real e Atletico MadridFlashscore

7:45 - Sanzioni pesanti in vista per Genoa e Sampdoria dopo ciò che è successo tra tifoserie nel pre e post derby. Gravi scontri tra supporters e 36 agenti feriti: ora entrambi i club rischiano di giocare due turni a porte chiuse.

Leggi l'articolo completo.

7:15 - Staserà si giocherà Milan-Lecce, anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A. Formazione delineata per Paulo Fonseca, con l'unico dubbio riguardante Alvaro Morata in attacco: o lui o Loftus-Cheek nel 4-4-2 utilizzato per la prima volta nel derby. Nel Lecce possibile chance dal 1' per l'ex Ante Rebic

Leggi l'articolo completo.

Gli ultimi precedenti tra Milan e Lecce
Gli ultimi precedenti tra Milan e LecceFlashscore