Calcio Live News: Inter-Napoli finisce 1-1, le reazioni post partita
Domenica 10 novembre
EVIDENZA
- Sono uscite le formazioni ufficiali del match tra Inter e Napoli. Inzaghi sceglie Dumfries, Conte con Gilmour in cabina di regia.
- È stato esonerato il tecnico della Roma Ivan Juric: fatale il ko contro il Bologna, Ghisolfi: "Chiediamo scusa ai tifosi".
- Grande trionfo in rimonta per l'Atalanta, protagonista della sesta vittoria consecutiva in campionato. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio dai friulani, la Dea ha reagito ribaltando il match con i colpi sferrati da Pasalic e Bellanova, il quale ha propiziato l'autogol di Touré per il 2-1 finale.
LIVE
23:28 - Nel dopopartita Inzaghi non ha dubbi: "Se c'era una squadra che doveva vincere era l'Inter". Il rammarico di Calhanoglu per il rigore sbagliato: "Prima o poi doveva succedere".
23:20 - Nell'ultima partita della Liga, sconfitta clamorosa del Barcellona il casa della Real Sociedad.
23:15 - Conte furioso: "Se c'è un errore il Var deve andare a vedere. Potevamo fare di più".
22:44 - Finisce 1-1 tra Inter e Napoli. Gli azzurri mantengono la vetta della classifica.
22:35 - Baroni si gode il primo posto: "Soddisfatti di questo inizio di percorso", Nesta: "Ci manca qualcosa".
22:19 - Sbaglia il rigore Calhanoglu. Il turco ha calciato sul palo alla destra di Meret.
21:57 - Palo colpito da Dimarco dopo un'azione avvolgente dell'Inter intorno all'area azzurra.
21:33 - Finisce 1-1 il primo tempo tra Inter e Napoli. A McTominay ha risposto Calhanoglu.
21:29 - Trova il pari l'Inter! A firmarlo è Calhanoglu con una botta da fuori.
21:09 - Vantaggio del Napoli! A segnare è stato McTominay con un tocco sotto porta su corner.
20:46 - Sono partite Inter e Napoli per sfidarsi nel posticipo serale.
20:27 - Premier League, l'Arsenal perde terreno nella corsa al titolo dopo il pari col Chelsea.
19:55 - Vince la Lazio a Monza. Basta un gol di Zaccagni alla squadra di Baroni per portarsi in testa alla classifica.
19:52 - Bundesliga: l'Eintracht batte lo Stoccarda grazie a una grande prestazione di Marmoush.
19:40 - Liga: l'Atlético Madrid batte il Maiorca con un gol di Alvarez.
19:31 - Ligue 1: il Nizza pareggia con il Lille all'ultimo secondo e così manca il sorpasso sul Marsiglia.
18;47 - Finisce il primo tempo tra Monza e Lazio, con i capitolini in vantaggio di un gol.
18:45 - Palladino: "Il primo posto? Dipende solo da noi", Zanetti: "'Contro questo Kean era dura".
18:36 - Si porta avanti la Lazio. A segnare è il capitano Zaccagni, che calcia sul palo lontano senza lasciar scampo a Turati.
18:22 - In Serie B si registrano vittorie convincenti per Spezia e Cesena, pari tra Reggiana e Catanzaro.
18:00 - Inizia Roma-Lazio
17:14 - Taty Castellanos e Pessina partono dalla panchina. Queste le novità per Monza-Lazio, dove giocherà dal 1' Pedro assieme a Zaccagni e Dia. Nesta conferma Mota e Maldini dietro Djuric.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
16:58 - Prosegue l'incubo per la Roma, ancora ko all'Olimpico. Match vinto 3-2 dal Bologna grazie alla solita ottima prestazione di Orsolini. Non basta, per i giallorossi, la doppietta di El Shaarawy. La Fiorentina, invece, continua a stupire e conquista un'altra vittoria: 2-1 al Verona e show di Moise Kean, autore della sua prima tripletta in carriera.
16:52 - Ancora Kean! Clamorosa prestazione del bomber della Fiorentina. Prima tripletta in carriera e 3-1 al Franchi.
16:41 - Accorcia le distanze la Roma, che ritorna in partita all'82' con la doppietta di El Shaarawy.
16:36 - La Roma va ko al 77': gol di Karlsson e 3-1 Bologna. Primo gol in Serie A dello svedese e fischi assordanti all'Olimpico.
16:25 - Ancora avanti il Bologna dopo 3 minuti. Quarto gol consecutivo di Orsolini, il quale riporta in vantaggio la squadra di Italiano.
16:22 - La Roma pareggia i conti all'Olimpico. Gol di El Shaarawy per l'1-1.
16:19 - Ancora una volta Moise Kean! 2-1 Fiorentina al Franchi.
15:47 - La Roma conclude il primo tempo tra i fischi dell'Olimpico. Decisivo il gol di Castro per l'1-0 del Bologna.
A Firenze, invece, Serdar ha risposto al gol di Kean per riportare il risultato in parità. 1-1 all'intervallo.
15:32 - Gian Piero Gasperini ha parlato al termine del match vinto contro l'Udinese: "Nel primo tempo eravamo fuori fase". Il tecnico nerazzurro si è anche complimentato con Kossonou: "Diventerà un cardine".
15:25 - Il Bologna passa in vantaggio all'Olimpico con il gol di Santiago Castro. Roma sotto 1-0 al 24'.
15:18 - Recupero palla alto del Verona e 1-1 immediato degli scaligeri. Primo gol in assoluto in Serie A per Serdar.
15:04 - La Fiorentina ci ha messo 3 minuti per sbloccare l'incontro. In gol ancora Moise Kean.
15:00 - Sono iniziate Roma-Bologna e Fiorentina-Verona.
14:07 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Roma-Bologna e Fiorentina-Verona. Lorenzo Pellegrini fuori dai convocati dopo che ieri era presente nella lista diramata da Ivan Juric. Dal club fanno sapere di un infortunio del capitano giallorosso, mentre Nicola Zalewski è rimasto fuori per febbre. Nella Fiorentina, invece, confermato Kean dal 1'.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
13:51 - Partita completamente ribaltata in 4 minuti dall'Atalanta. Decisivo l'ultimo tocco di Touré sul cross di Bellanova. Autogol sfortunato per l'Udinese, ora sotto 2-1.
13:46 - L'Atalanta ristabilisce l'equilibrio al 56', trovando il gol del pareggio con Mario Pasalic.
13:18 - L'Udinese sblocca il match al Gewiss Stadium! Missile imprendibile di Kamara, il quale ha trafitto Carnesecchi e ha portato in vantaggio i suoi al 48'.
12:43 - Atalanta letale sotto porta con il gol di Lookman, arrivata al 12' dopo un tiro forte di Ruggeri. Il nigeriano, però, si trovava in posizione di fuorigioco.
11:40 - I due tecnici hanno comunicato le formazioni di Atalanta-Udinese. Gasperini schiera titolare l'ex trequartista bianconero Samardzic.
10:25 - Premier League, il centrocampista del Liverpool Mac Allister ammette: "Ora siamo davvero una pretendente al titolo".
09:35 - L'Inter Miami di Lionel Messi è stato eliminato dai playoff di MLS dall'Atlanta United nella grande sorpresa della notte del calcio statunitense.
09:00 - Il Flashback di questo weekend ci riporta a un Inter-Napoli dove Conte e Lukaku vestivano il nerazzurro, e che fu fondamentale per la vittoria del 19esimo Scudetto dei lombardi.
08:00 - Guardiola spera che il City possa "schiarirsi le idee" e tornare più forte dopo la pausa dopo la quarta sconfitta subita di seguito.
07:30 - Ecco le probabili formazioni delle partite di oggi. La prima è Atalanta-Udinese, in programma alle 12:30.
Sabato 9 novembre
23:54 - Thiago Motta e Paolo Vanoli hanno parlato nel postpartita di Juventus-Torino. Entrambi i tecnici si sono dichiarati contenti per l'approccio dei loro giocatori.
23:16 - Liga: al Leganés basta un rigore regalato da Agoumé per battere il Siviglia.
22:53 - Altro successo per il Liverpool di Arne Slot, letteralmente infermabile e protagonista del sesto risultato utile consecutivo in Premier League. Un 2-0 netto e meritato contro l'Aston Villa, beffato dai gol di Darwin Nunez e Mohamed Salah.
22:55 - Il PSG segna 4 gol in un tempo e conquista tre punti in casa dell'Angers, capace comunque di segnare due gol nel finale del match vinto dai parigini. Doppiette per Lee Kan-in e Bradley Barcola, protagonisti assoluti della serata di Ligue 1.
22:41 - Vittoria convincente per la Juventus nel Derby della Mole, aperto dal gol di Weah e chiuso dalla zuccata vincente di Yildiz. 2-0 e Toro sconfitto nonostante una buona reazione nel secondo tempo.
22:28 - Tutto facile per Kenan Yildiz, il quale ha chiuso il match segnando il gol del 2-0 all'84'. Torino ko in casa della Juve.
21:48 - Dominio assoluto del PSG al termine della prima frazione, conclusa con un sonoro 4-0 in casa dell'Angers. Decisivi Lee Kang-in e Barcola, protagonisti con due doppiette.
21:46 - Il Liverpool va all'intervallo sull'1-0 contro un ottimo Aston Villa, punito al 20' dal gol di Darwin Nunez.
21:31 - Finisce il primo tempo tra Juventus e Torino, con i bianconeri avanti 1-0 grazie alla rete di Timothy Weah. Granata mai pericolosi nei primi 45'.
21:03 - Si sblocca subito il Derby della Mole! Grande azione solitaria di Cambiaso, il quale ha impegnato Milinkovic-Savic con un tiro velenoso. Sulla respinta è arrivato Weah, autore del gol dell'1-0.
21:00 - Al via Liverpool-Aston Villa e Angers-PSG, ultimi match del sabato sera di Premier League e Ligue 1. In campo le due capoliste, impegnate in match insidiosi.
20:53 - Paulo Fonseca non le manda a dire dopo il pari del Milan contro il Cagliari: "Theo può fare meglio difensivamente".
20:32 - Disfatta del Manchester City in casa del Brighton, dove ha perso 2-1. Per Guardiola è la quarta sconfitta di fila: periodo estremamente complicato per i Citizens.
20:02 - Sono appena uscite le formazioni del Derby della Mole. Motta punta su Weah dall'inizio, mentre Vanoli fa leva su Sanabria.
20:00 - Zappa risponde a Leao. Il terzino destra segna una doppietta come il portoghese, e regala al Cagliari il pari contro il Milan.
19:52 - Ancora Zappa! Un impressionante tiro al volo per il terzino destro, che pareggia così il conto alla Domus Arena: 3-3!
19:31 - Di nuovo avanti il Milan. Dopo una transizione velocissima risolve in tap-in Abraham dopo che Sherri non ha bloccato un tiro di Pulisic.
19:16 - Stavolta è buono il gol di Zappa! Il Cagliari trova il pari dopo un errore del Milan, con il suo terzino destro che ci crede e si invola per battere Maignan.
19:11 - Simone Inzaghi si prepara al big match col Napoli: "Ci vorrà una delle migliori Inter".
19:00 - Pecchia dopo la vittoria di Venezia: "Vista la giusta reazione alle difficoltà".
18:52 - Finisce 1-2 il primo tempo a Cagliari, con il Milan in vantaggio grazie a una doppietta di Leao.
18:50 - Il gol è stato annullato dal Var per un fuorigioco di Viola sotto porta.
18:47 - Il Cagliari risponde! Stavolta è Zappa ad andare in gol per gli isolani, che pareggiano prima dell'intervallo con Zappa.
18:40 - Raddoppio del Milan! Ancora una volta Leao, che è partito in contropiede e, dopo aver scartato Sherri, ha depositato il pallone nella porta vuota.
18:15 - Il Milan si porta in parità. Autore del gol è stato Leao, che ha sfruttato uno splendido assist a cucchiaio di Reijnders.
18:02 - Cagliari avanti dopo appena 70 secondi! A segnare è stato Zortea, che calcia secco dopo che la palla è passata per tutta l'area in seguito a un corner da sinistra.
18:00 - È iniziata adesso la partita tra Cagliari e Milan. Per i padroni di casa la classica casacca rossoblu, mentre i lombardi giocano con la seconda divisa, quella bianca.
17:53 - Serie B, il Pisa batte la Samp e mantiene il primato, colpaccio del Cosenza a Brescia.
17:48 - Bundesliga: vince il Bayern, pareggia il Bayer, crolla il Borussia Dortmund.
17:20 - Il Real Madrid schianta l'Osasuna. Protagonista assoluto il brasiliano Vinicius, autore di una tripletta.
17:15 - Tra 45 minuti scenderanno in campo Cagliari e Milan, con i rossoneri che proporranno per la prima volta da titolare il giovanissimo Camarda.
16:59 - In Serie B si registra il trionfo per 3-0 del Pisa sulla Sampdoria e quello per 2-0 del Modena sulla Carrarese. Vince il Sassuolo per 1-0 in casa del Sudtirol, e trionfa anche il Cosenza per 3-2 in un rocambolesco incontro in casa del Brescia.
16:53 - Finisce 1-2 il match tra Venezia e Parma, con i ducali che rimontano e trovano la seconda vittoria in campionato.
16:48 - Ecco le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan, esordio confermato dal 1' per Camarda. Torna titolare anche Leao tra i rossoneri.
16:25 - Gol del Parma! A segnare è stato Bonny, entrato poco fa, che porta così in vantaggio i ducali.
15:50 - In Serie B sono finiti i primi tempi di quattro partite. Per il momento Sudtirol e Sassuolo sono sullo 0-0, mentre il Cosenza sta vincendo 2-0 in casa del Brescia. Il Pisa sta comandando 1-0 sulla Sampdoria in casa e il Modea è in vantaggio sulla Carrerese per 1-0.
15:47 - Finisce 1-1 il primo tempo tra Venezia e Parma. I lagunari hanno dato l'impressione di spingere di più mentre passavano i minuti, senza però trovare il gol che li facesse tornare avanti.
15:17 - Arriva il pareggio del Parma! A siglarlo è Valeri con un tiro da fuori sul quale Stankovic non può nulla.
15:05 - Subito vantaggio del Venezia! Autore del gol Nicolussi Caviglia, che piazza un bel mancino nell'angolo basso lontano.
15:00 - Sono in campo Venezia e Parma per il primo match della giornata.
14:10 - Flashfocus sul Southampton: squadra di Premier League che, per sopravvivere nella massima serie inglese, avrà bisogno di una chiara inversione di rotta.
14:06 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Venezia-Parma, primo match del sabato di Serie A. Pecchia sorprende tutti lanciando dal 1' il classe 2006 Leoni e mettendo Bonny in panchina. Al suo posto Benedyczak.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
14:00 - Jose Mourinho, allenatore del Fenerbahce, è stato sospeso e multato in Turchia dopo uno sfogo contro un assistente VAR.
12:23 - Stravolgimento in casa Lecce: esonerato Luca Gotti dopo l'1-1 interno di ieri sera contro l'Empoli.
10:45 - Fabio Cannavaro, ex di Inter e Napoli, parla del big match di domani: "Nerazzurri favoriti, Inzaghi e Conte sono molto simili".
10:00 - Francesco Totti ha lasciato il suo bel ricordo su Alessandro Del Piero nel giorno del 50esimo compleanno di quest'ultimo: "Siamo sempre andati d'accordo".
08:47 - De Zerbi minaccia di lasciare il Marsiglia dopo la sconfitta shock con l'Auxerre: "Se sono io il problema posso andare via".
08:10 - Premier League, Maresca è convinto della forza dei suoi prima della sfida contro l'Arsenal: "Il mio Chelsea può vincere contro qualsiasi squadra".
07:26 - Le probabili formazioni delle partite di oggi. Si inizia alle 15 con il match tra Venezia e Parma, dove si misureranno due squadre che intendono salvarsi.
Venerdì 8 novembre
23:31 - Gotti, allenatore del Lecce, ha apprezzato il fine partita dei suoi contro l'Empoli: "Abbiamo reagito, dobbiamo essere quelli dell'ultima mezz'ora".
22:46 - In Bundesliga si è conclusa sullo 0-0 la sfida tra Union Berlino e Friburgo. A Marsiglia, invece, la squadra di Roberto De Zerbi è stata sconfitta per 3-1 dall'Auxerre.
22:40 - Si conclude col risultato di 1-1 anche la partita tra Lecce ed Empoli. Inutile il forcing finale dei salentini, che avrebbero potuto ottenere il miglior risultato.
22:25 - È finita 1-1 tra Frosinone e Palermo. Le due protagoniste dello scontro serale di Serie B hanno fatto tutto nei primi 16 minuti, dove hanno segnato entrambe un gol.
22:21 - Arriva il meritato pari del Lecce! A realizzarlo è l'argentino Pierotti, che si inserisce in modo perfetto per colpire di testa dopo un cross di Gallo.
21:34 - Finisce 0-1 il primo tempo a Lecce, con l'Empoli che ha giustificato il vantaggio portandosi altre volte in area avversaria. Nel finale i salentini hanno sfiorato il pari con un colpo di testa di Gaspar.
21:20 - Vantaggio dell'Empoli al Via del Mare! In gol per i toscani Pellegri, che ha indovinato un tiro secco da fuori area per fulminare il portiere avversario.
21:18 - Per il momento il match dello Stirpe tra Frosinone e Palermo è fermo sull'1-1. Dopo il vantaggio ospite al secondo firmato da Roberto Insigne è arrivato il pari dei locali con Bracaglia al 16esimo.
20:45 - Sono partite Lecce ed Empoli. A dare inizio alla partita è stata la squadra di casa, che ha battuto il calcio d'inizio.
20:22 - Tra circa venti minuti scenderanno in campo Lecce ed Empoli, che si affronteranno nell'unico match previsto oggi in Serie A. Andiamo a vedere il prospetto delle formazioni ufficiali.
20:00 - Ecco le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli, Gotti con Krstovic in punta. Per D'Aversa, invece, ecco la coppia offensiva composta da Pellegri e Colombo.
19:30 - Nations League: 23 azzurri per Belgio e Francia, tre le novità. Prima convocazione per Nicolò Barella dopo l'Euro 2024.
18:00 - Roma, Juric ha le ore contate: Mancini pronto a subentrare, anche se quel suo passato laziale pesa non poco sull'eventuale decisione.
16:07 - Inter-Napoli, Conte: "Bello tornare dove ho lavorato, contro l'Inter per giocarcela"
15:43 - Le scelte della redazione: il ritorno a Milano di Conte e Lukaku e il Derby della Mole su tutto
15:09 - Fonseca lancia Camarda dal 1': "Domani lui e Leao titolari, a Cagliari servirà un altro Milan"
14:50 - Carlo Ancelotti sta vivendo un periodo complicato con il Real Madrid, reduce da una sconfitta interna con il Milan. La partita contro l'Osasuna sarà l'occasione perfetta per tornare a vincere.
13:50 - Thiago Motta è pronto e carico per il suo primo derby della Mole contro il Torino: "Partita speciale, stiamo molto bene".
13:22 - Amore a prima vista con la Juventus per Francisco Conceição, nuovo numero 7 bianconero. Il talento portoghese ha parlato in una lunga intervista della sua nuova avventura in Serie A e di molto altro.
11:50 - Il portiere André Onana richiede a gran voce la permanenza di Ruud van Nistelrooy come tecnico del Manchester United.
11:37 - Serissimo infortunio per Mauro Icardi. L'attaccante argentino si è rotto il legamento crociato nel match di Europa League tra Galatasaray e Tottenham e resterà fuori fino a fine stagione.
11:15 - Aurelio De Laurentiis ha lanciato un messaggio ai tifosi azzurri prima della trasferta contro l'Inter: "Napoli in costruzione, il pensiero dello Scudetto inganna".
10:30 - Dopo le partite della quarta giornata giocate ieri in Europa League, abbiamo compilato l'undici ideale di questo turno.
08:30 - Disordini dopo la partita di Europa League ad Amsterdam: Israele invia gli aerei.
08:00 - Ecco le probabili formazioni del match di stasera in Serie A tra Lecce ed Empoli. Il tecnico di casa Gotti punta su Krstovic in attacco.Leggi l'articolo completo.