Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Neymar: "In Brasile amiamo Ancelotti, ci insegnerà molto da allenatore".

Neymar conferma che i giocatori del Brasile vogliono Ancelotti come allenatore.
Neymar conferma che i giocatori del Brasile vogliono Ancelotti come allenatore.Twitter Neymar Jr.
Neymar non gioca da diversi mesi. Il 19 febbraio, durante la partita di Ligue 1 del PSG contro il Lille, è uscito in barella per una distorsione alla caviglia destra. Di conseguenza, è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Doha. Da allora non è più riapparso su un campo di calcio. Ma di recente ha rilasciato un'intervista al canale BandSports nella quale ha affrontato diversi temi, tra cui il possibile arrivo di Ancelotti come allenatore della nazionale verdeoro

"So che è la priorità per la nazionale, il presidente vuole averlo e anche i giocatori lo vogliono. Per me, per Vini, per Miliato? Lo conosciamo già, sappiamo quanto è bravo. Averlo in squadra sarà molto importante. Ma non c'è ancora nulla di confermato. Speriamo che alla fine del suo contratto si unisca alla Nazionale", ha detto Neymar.

Tuttavia, rispondendo a un'altra domanda sullo stesso argomento, ha praticamente dato per scontato l'ingaggio del tecnico dei Reggiolo, dichiarando: "Il Brasile avrà l'opportunità di avere un allenatore straniero. Ancelotti è uno che ha vinto tutto, quindi sono sicuro che ci insegnerà molto".

Neymar in allenamento con la Nazionale brasiliana qualche mese fa.
Neymar in allenamento con la Nazionale brasiliana qualche mese fa.Twitter Neymar Jr.

Neymar ha inoltre parlato dell'infortunio che lo ha tenuto fuori negli ultimi quattro mesi: "È orribile non poter giocare per via degli infortuni. Amo stare in campo, ed è già abbastanza difficile non poter giocare una partita. Ma immaginate quando si è fuori per 4-5 mesi! È terribile. Mi manca. Sono nato per questo, per giocare a calcio", ha detto.

I numeri di Neymar in Ligue 1 con il PSG fino all'infortunio.
I numeri di Neymar in Ligue 1 con il PSG fino all'infortunio.Flashscore

Neymar, il cui futuro al PSG è incerto, ha anche fatto riferimento alle critiche che riceve. "Non mi sono mai sottratto alle mie responsabilità, anzi. Mi batto sempre il petto e dico 'vai avanti, puoi battermi di nuovo'. Conosco il mio talento, so di cosa sono capace. Il calcio non è uno sport individuale. Se lo fosse, avrei già raggiunto tutti i miei obiettivi, ma non è così. Per quanto riguarda le critiche fuori dal campo, a volte non sono d'accordo perché riguardano la mia vita privata e faccio quello che voglio", ha detto.

Neymar ama la F1 e si reca spesso sui circuiti quando può.
Neymar ama la F1 e si reca spesso sui circuiti quando può.Twitter Neymar Jr.

Infine, Neymar ha concluso l'intervista assicurando che "gli piacerebbe ritirarsi al Santos", la squadra in cui si è formato e da cui ha fatto il salto in Europa con il Barça. A 31 anni, il giocatore per il quale è stato realizzato il trasferimento più costoso della storia (222 milioni) dovrebbe restare ancora un po' in Europa prima di tornare nel suo Paese.