Ligue 1, vittoria in rimonta con tre gol in un tempo per il Monaco: doppietta per Ben Seghir
Strasburgo-Monaco 1-3
Sia lo Strasburgo che il Monaco hanno cercato il riscatto dopo le sconfitte a sorpresa contro squadre neopromosse: gli ospiti hanno ceduto di stretta misura all'Angers, mentre i padroni di casa non sono riusciti a segnare per la prima volta in stagione al Saint-Étienne.
Entrambe le squadre hanno cercato una rapida rimonta, ma Breel Embolo ha sprecato due occasioni iniziali per il Monaco, tra cui un tiro dritto nei guanti di Đorđe Petrović. Gli ospiti hanno pagato una disattenzione con il gol di Guela Doué, che ha colpito Majecki con un tiro angolato sul palo destro dopo un abile gioco di gambe.
Deciso a mantenere l'imbattibilità casalinga, lo Strasburgo ha resistito all'incessante avanzata del Monaco, cadendo però nel secondo tempo.
Il Monaco, si è spinto in avanti, mettendo più volte paura allo Strasburgo, fino a conquistare un rigore grazie a un fallo di mano di Diego Moreira sulla linea di porta. Un penalty realizzato perfettamente da Ben Seghir per ristabilire la parità a 10 minuti dalla fine.
Successivamente, i biancorossi hanno raddoppiato nel momento più importante, grazie a un rapido contropiede concluso all'89' dal solito Ben Seghir, il quale ha segnato di nuovodopo un passaggio preciso di Maghnes Akliouche sulla fascia sinistra.
Un errore dell'ultimo uomo della difesa dello Strasburgo, Saïdou Sow, subito dopo il calcio d'inizio, ha permesso poi a George Ilenikhena di andare a segno e siglare il 3-1 al 91'.
Lo Strasburgo di Liam Rosenior si trova ora a metà classifica dopo 11 partite e a tre punti dalle prime sei in classifica. Il Monaco, nel frattempo, ha raccolto tre punti che lo portano a ridurre momentaneamente il distacco dal PSG a tre punti.