Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: successi per Lione, Brest e Reims, il PSG pareggia e perde la leadership

Aggiornato
I festeggiamenti dopo l'1-0
I festeggiamenti dopo l'1-0JEFF PACHOUD/AFP
Un gol per tempo e l'OL regola il Nantes, superandolo in classifica. Continua a impressionare il Brest, vola il Reims che ne segna 4. Il PSG bloccato a Nizza scivola al secondo posto.

Dopo l'anticipo e le tre partite giocate ieri, oggi torna la Ligue 1.

Lione-Nantes 2-0

Dopo il successo in Europa League in casa del Rangers, l'Olympique Lione allunga la propria striscia positiva in campionato contro il Nantes.

Davanti ai propri tifosi l'OL ha sbloccato il match nel primo tempo con l'argentino Nicolas Tagliafico, sfruttando l'assist di Said Benrahma, e poi ha trovato la seconda rete a inizio ripresa grazie a un goffo autogol di Nicolas Pallois.

In virtù di questo successo il Lione riesce a superare in classifica proprio l'avversaria di oggi, salendo a quota 10 e lasciando il Nantes a 9. Ma la vetta dista ben dieci lunghezze.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

I match delle 17

Dopo il clamoroso 0-4 in Champions League sul campo del Salisburgo, il Brest torna a vincere risalendo in classifica e lasciando a quota 6 il Le Havre, alla quinta sconfitta di fila. Il match, che ha visto anche due espulsioni, è stato deciso da un gol di Ludovic Ajorque in apertura e uno di Ibrahim Salah nei minuti di recupero.

C'è stato lo zampino di un ex conoscenza del calcio italiano nel match tra d'alta classifica tra Strasburgo e Lens, finito 2-2: M'Bala Nzola ha infatti portato avanti gli ospiti, che però non sono riusciti trovare la vittoria ma hanno centrato il quinto pareggio consecutivo.

L'incontro più emozionante è stato quello di Reims dove i padroni di casa si sono imposti 4-2 e adesso sono a -5 dalla vetta momentaneamente occupata dal Monaco, mentre il Montpellier rimane penultimo con 4 punti.

Nizza-PSG 1-1

Due gol, poche emozioni e un dato: il Paris Saint-Germain non si rialza dopo il ko europeo in casa dell'Arsenal e perde la vetta della Ligue 1, adesso occupata dal Monaco che comanda a +2.

I parigini sono andati sotto al 39esimo a causa del gol di Ali Abdi, poi al 52esimo gli ospiti hanno trovato il pari con Nuno Mendes ma non è bastato per confermarsi al primo posto, pur mantenendo l'imbattibilità. Entrambe le reti sono state condizionate da una deviazione.

La classifica
La classificaFlashscore