Ligue 1: Reims e Nizza si annullano a vicenda, vittoria per il Monaco
Brest-Metz (4-3)
4-3 pirotecnico tra Brest e Metz, in una sfida piena di colpi di scena che ha visto i padroni di casa imporsi di misura.
Ad aprire le marcature sono stati gli ospiti ma poi, clamorosamente, il Brest ha firmato tre reti nel giro di 25 minuti. Nel secondo tempo il parziale è salito addirittura sul 4-1, ma la sfida aveva ancora tante emozioni in serbo.
Nei 20 minuti finali, infatti, il Metz ha sfiorato la rimonta, segnando due gol ma non riuscendo a strappare punti nonostante un finale infuocato.
Montpellier-Lorient (2-0)
Il Lorient ha giocato una partita incisiva fin dall'inizio, non allentando mai la pressione. Il Montpellier, invece, ha impiegato molto tempo a venire fuori, ma alla fine sono stati i padroni di casa ad avere la meglio e imporsi per 2-0.
Un fallo in area del Lorient su Arnaud Nordin (51') ha cambiato la partita: Savanier ha firmato l'1-0 su rigore (55').
Dopo di che, il Montpellier ha cercato di mantenere il vantaggio e ha trovato il radoppio, con Yann Karamoh ha messo il risultato al sicuro grazie a un'azione fulminea su contropiede nei minuti di recupero.
Reims-Nizza (0-0)
Reims e Nizza, invece, si sono fermate sullo 0-0.
Le squadre non hanno avuto grandi chance nel primo tempo. Più ispirato prima dell'intervallo, l'OGCN ha tentato più volte la fortuna, ma non ha centrato il bersaglio.
Per contrastare questa mancanza di precisione, il Nizza è tornato in campo con ambizione. Ancora in attesa di un gol a 10 minuti dalla fine, gli Aiglons ha dato il meglio di loro nel finale, buttandosi in attacco. Ma non è bastato.
La squadra ha terminato la partita a mani vuote, proprio come i suoi avversari.
Tolosa-Strasburgo (0-0)
0-0 anche nella sfida tra Tolosa e Strasburgo.
Il TFC ha scelto di rendersi pericoloso già dai minuti iniziali. Dall'altra parte del campo, però, lo Strasburgo ha sfruttato il suo gioco in profondità per rispondere meglio alla squadra di casa. Privilegiando il contropiede, gli alsaziani hanno comunque faticato nel primo tempo.
Nella ripresa, il Tolosa ha continuato a cercare di sfondare in avanti, senza riuscirci veramente.
Alla fine, l'impegno di ciascuna squadra non ha pagato. La partita si è conclusa con un solo punto ciascuna.
Monaco-Rennes (1-0)
Vittoria di misura per il Monaco sul Rennes, che ha confermato il suo terzo posto, facendo scivolare il Rennes di due posizioni.
In una sfida ricca di emozioni, che ha registrato anche due espulsioni, si è rivelata decisiva la rete al 25' di Akliouche.
Tante le occasioni, con il Rennes che ha avuto quelle più nitide, che però non sono bastate a sbloccare il risultato nel secondo tempo, in cui, al 46' e il 64', sono stati estratti un cartellino rosso per parte.
Nantes-Lione (1-3)
Clamorosa rimonta nel finale per il Lione, che fino al 75' si trovava in svantaggio di un gol e che ha messo a segno tre reti nel quarto d'ora finale della gara, imponendosi per 3-1.
A illudere il Nantes è stato Albine, al segno al 13', poi, dopo oltre un'ora, è arrivata la reazione degli ospiti.
Lacazette, Fofana e Orban hanno deciso il match, dopo un finale infuocato, con l'ultima rete del Lione che è arrivata al 97', spegnendo definitivamente le chance dei padroni di casa.