Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1, il Saint-Étienne ha battuto il Metz nell'andata dei play-off e punta alla promozione

Mathieu Cafaro e Florian Tardieu
Mathieu Cafaro e Florian TardieuProfimedia
I Verts si sono imposti nella prima parte dello spareggio al Geoffroy-Guichard. Ma tutto si deciderà domenica pomeriggio in Alsazia

In un Geoffroy-Guichard tutto esaurito per la sesta volta in questa stagione, il Saint-Étienne ha ottenuto un successo per 2-1 nel match di andata dello spareggio per la promozione in Ligue 1 contro il Metz. La squadra alsaziana dovrà invertire il risultato davanti al proprio pubblico nel pomeriggio di domenica per evitare la retrocessione. Va ricordato, infatti, che il Metz è arrivato allo spareggio in quanto terzultimo in classifica della prima divisione, mentre il Sainté si è classificato terzo in Ligue 2.

A portare in vantaggio i Verts era stato al 19esimo Ibrahim Sissoko, mentre per gli avversari era arrivato il gol del pari di Ismael Traoré alla fine del primo tempo. Per i padroni di casa, tuttavia, la spinta è stata di quelle importanti e la voglia di vincere si è concretizzata all'80esimo, quando ad andare in gol è stato Cardona, che già era stato decisivo nello spareggio precedente contro il Rodez.

Ora, ai Verts toccherà confermare la loro superiorità nel match di domenica pomeriggio allo stadio  Saint Symphorien di Metz, dove i padroni di casa potranno contare sul loro pubblico per ribaltare il risultato di stasera.