Ligue 1: il Rennes travolge il Reims in una sfida diretta per l'Europa
Doveva essere un duello per l'Europa, invece è stata una partita a senso unico. Particolarmente motivati, i giocatori del Rennes hanno massacrato i diretti rivali del Reims, staccandoli così di sei lunghezze in classifica e agganciando il quinto posto a quota 53.
Partita dominata dal Rennes, che ha mantenuto il possesso palla fin dall'inizio senza lasciare spazi allo Stade de Reims. Ha aperto le marcature al 9' il belga Jeremy Doku, che ha approfittato di una palla persa da Flips per involarsi e trafiggere il portiere ospite.
I bretoni, esaltati, hanno continuato a spingere e a pressare, così dopo 10 minuti è arrivato il secondo gol con Meling, che ha approfittato di un’altra palla persa dal Reims per servire la doppietta a Doku.
Nel secondo tempo gli ospiti hanno provato a reagire esponendosi così alle folate in contropiede dei padroni di casa, che con Doku e Kalimendo hanno continuato a imperversare in area. Il terzo gol è arrivato però da un calcio piazzato, firmato al 68' da Theate. E per il Reims è calato il sipario.