Ligue 1: Il PSG batte l'Angers con le doppiette di Lee e Barcola e mantiene il primato
Dopo aver segnato 29 gol in questa stagione, il Paris Saint-Germain è uscito ancora una volta dai blocchi e ha visto premiate le sue intenzioni offensive al 17° minuto.
Il taglio di Warren Zaire Emery dalla linea laterale ha permesso a Lee di indirizzare il pallone verso la porta e, nonostante i migliori sforzi di Jordan Lefort nel cercare un incredibile intervento in extremis sulla linea, il VAR ha confermato che la palla aveva attraversato la linea.
Le cose non hanno tardato a peggiorare per l'Angers: Lee ha raddoppiato il suo bottino e quello dei parigini meno di tre minuti dopo, infilando in modo sublime il passaggio millimetrico di Marco Asensio davanti a Yahia Fofana.
La squadra di Luis Enrique ha poi chiuso i conti dopo soli 31 minuti allo Stade Raymond Kopa, quando un altro assist di Asensio ha permesso a Bradley Barcola di indirizzare istintivamente il pallone in fondo alla rete.
Prima dell'intervallo, una bella parata di Fofana ha impedito a Senny Mayulu, diplomato all'accademia del PSG, di incrementare il bottino, ma alla fine nulla ha potuto su Barcola, che di testa ha segnato il suo secondo gol della serata nei minuti di recupero del primo tempo, concludendo un primo tempo a senso unico a favore dei campioni in carica.
Con la partita ormai chiusa, l'Angers ha almeno chiamato in causa Gianluigi Donnarumma, che è stato costretto alla respinta sul colpo di testa a bruciapelo di Emmanuel Biumla, Randal Kolo Muani ha visto poi il suo tentativo respinto sul palo vicino da Fofana
L'Angers è riuscito a trovare due consolazioni tardive nei tempi regolamentari, con uno splendido tiro al volo del sostituto Esteban Lepaul e un colpo di testa di Biumla, ma le reti non hanno avuto alcun impatto sul risultato finale.
Un'altra imbattibilità in campionato allunga la striscia del PSG a ben 30 partite (23 vittorie, 7 pareggi), con i parigini che ora precedono di sei punti il Monaco, secondo in classifica.
Al contrario, un altro testa a testa senza vittorie lascerà l'Angers in zona retrocessione per le prossime due settimane, se i risultati saranno sfavorevoli domani, con la pausa internazionale alle porte.