Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: il PSG batte il Lens di misura e va in fuga, vincono Nizza e St Etienne

Diretta
Aggiornato
Esultanza dopo l'1-0
Esultanza dopo l'1-0FRANCK FIFE/AFP
Adesso i parigini hanno 6 punti di vantaggio sul Monaco, sconfitto ieri. I rossoneri espugnano Brest e risalgono in classifica. Bene Les Verts.

PSG-Lens 1-0

Un gol di Ousmane Dembele dopo quattro minuti, su assist di Bradley Barcola, ha permesso al Paris Saint-Germain di andare in fuga nel campionato francese.

La vittoria dei parigini infatti segue il ko del Monaco e il pareggio del Lille e lancia i ragazzi di Luis Enrique a +6 dai monegaschi. Il Marsiglia, in campo domani, può accodarsi. Il ko degli ospiti, in dieci uomini nell'ultima mezz'ora di gara, è il secondo consecutivo anche se la classifica rimane positiva visto l'ottavo posto attuale.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Brest-Nizza 0-1

Un gol di Evann Guessand alla fine del primo tempo ha deciso la seconda sfida di giornata a favore dei rossoneri, in un grande momento di forma.

Il Nizza infatti in un solo colpo supera ben quattro squadre e si issa al quinto posto a quota 16, mettendosi alle spalle Lione, Strasburgo, Reims (quest'ultima con una gara in meno) e Lens e staccando proprio i padroni di casa, fermi a 13.

Il primo tempo è stato di marca ospite, mentre nella ripresa il Brest ha sfiorato il pari con il legno colpito da Pierre Lees-Melou.

La classifica
La classificaFlashscore

St Etienne-Strasburgo 2-0

Seconda vittoria casalinga consecutiva e terza in assoluto per Les Verts, che con questi tre punti escono dalla zona retrocessione lasciandosi alle spalle Tolosa, Le Havre e Montpellier.

I gol che hanno steso lo Strasburgo entrami nella ripresa: vantaggio siglato da Mickael Nade e raddoppio frutto dell'iniziativa di Ibrahim Sissoko, appena entrato.