Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: frena il PSG, gol e spettacolo nel match tra Lille e Strasburgo, Nzola salva il Lens

Aggiornato
Esultanza dopo il 3-3
Esultanza dopo il 3-3SAMEER AL-DOUMY/AFP
Il canadese David salva i suoi dopo che gli ospiti erano riusciti in una clamorosa rimonta. Decisivo nel finale anche l'ex Fiorentina. Provvidenziale, per i parigini, Dembele.

Lille-Strasburgo 3-3

Sei gol, due rimonte e tante emozioni tra i padroni di casa, avversari della Juventus in Champions League, e gli ospiti, che hanno sognato una vittoria in grande stile.

Dopo l'uno-due del Lille nel primo tempo, infatti, interamente firmato dal kosovaro Edon Zhegrova, lo Strasburgo era riuscito a ribaltare il parziale a cavallo dell'intervallo e a portarsi così in vantaggio.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

A sei minuti dalla fine però i Dogues hanno trovato il gol del definitivo 3-3 con Jonathan David su calcio di rigore, evitando così una bruciante sconfitta. In classifica cambia poco: Lille ottavo con 7 punti, Strasburgo decimo con 6.

Rennes-Lens 1-1

Una vecchia conoscenza della Serie A ha sigillato il risultato nel secondo match francese di giornata, quello tra Rennes e Lens: l'ex Fiorentina M'Bala Nzola ha infatti pareggiato al sesto minuto di recupero, dopo un lungo consulto VAR, regalando ai suoi un punto importante e a se stesso la prima gioia in Ligue 1.

In precedenza i padroni di casa si erano portati in vantaggio nel primo tempo con Arnaud Kalimuendo su calcio di rigore fischiato per fallo di Abdukodir Khusanov. In classifica il Lens rimane imbattuto e avanti rispetto al Rennes, con nove punti rispetto ai sette dei rossoneri.

Reims-PSG 1-1

Terzo pareggio su tre incontri di questo sabato, ma soprattutto primo pareggio stagionale per il Paris Saint-Germain, che sotto nel punteggio per circa un'ora riesce solamente a strappare un punto dalla trasferta di Reims nonostante un netto predominio territoriale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Grazie al tiro da posizione defilata di Ousmane Dembele, entrato tre minuti prima della realizzazione al posto di Desire Doue: per i campioni di Francia, sempre in vetta alla classifica, ora però sussiste il rischio che Monaco e Marsiglia, in caso di vittoria domani, possano impattare in classifica a quota 13.