Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: clamorosa vittoria dell'Angers sul Lille, il Psg fa un altro passo verso il titolo

Aggiornato
Esultanza dopo il gol dello 0-2 parigino
Esultanza dopo il gol dello 0-2 pariginoProfimedia
Il fanalino di coda del campionato torna a vincere dopo oltre sei mesi. Successo a Nizza di Messi e compagni.

Il Paris Saint Germain fa un altro passo verso il titolo di Ligue 1. I parigini nel posticipo di sabato sono riusciti ad avere la meglio in casa del Nizza.

Protagonista dell'incontro il neo campione del mondo, Leo Messi autore di un gol e di un assist. Al 26' ottimo lavoro di Nuno Mendes che serve Messi. L'argentino con un tiro brillante nella parte destra della porta batte Kasper Schmeichel per lo 0-1.

Al 76' l'argentino veste i panni dell'assistman e regala, su calcio d'angolo, una palla perfetta per l'inzuccata di A Sergio Ramos che vale il definitivo 0-2

Con questo successo i parigini consolidano il primato in classifica portandosi nuovamente a +6 dal Lens, vittorioso ieri contro lo Strasburgo per 2-1. Sarà tutto da vivere lo scontro diretto del prossimo turno tra Psg e Lens, in programma a Parigi sabato prossimo.

Nella prima gara del sabato di Ligue 1 l'Angers ha rotto il digiuno di vittorie che durava dal 18 settembre sconfiggendo per 1-0, a sorpresa, il più quotato Lille.

La squadra bianconera, ultima in campionato con soli undici punti in classifica, ha approfittato della giornata no degli ospiti trafiggendoli nei minuti finali e portando a casa il match con il minimo sindacale.

Il gol vittoria del bosniaco Halid Sabanovic (23) è una doccia gelata per il Lille, che in questo favorevole turno di campionato avrebbe potuto avvicinare il Monaco quarto e che invece dovrà vedersela dall'arrivo del Rennes sesto.