La promessa di De Zerbi dopo il primo passo falso: "Impareremo molto da stasera"
"Impareremo molto stasera", ha dichiarato il tecnico del Marsiglia Roberto De Zerbi, che ha subito la prima sconfitta stagionale a Strasburgo (1-0), ieri sera, nell'ultima partita della 6ª giornata di Ligue 1. Dominato nel primo tempo e in svantaggio all'intervallo, l'Olympique ha chiuso nella propria metà campo la giovane squadra alsaziana nel secondo tempo, ma non abbastanza per ribaltare la partita.
"Ho piena fiducia nei miei giocatori - ha insistito il bresciano - . Uno degli ex allenatori del club, Marcelo Bielsa, era solito dire che 'dalle sconfitte si impara', e credo che stasera impareremo molto".
Per spiegare questa "sconfitta meritata", De Zerbi ha evidenziato due punti principali: "Il 90% dei nostri duelli sono stati persi" e "contro squadre così aggressive, dobbiamo giocare in modo più aggressivo e mostrare maggiormente le nostre qualità fisiche".
Orgoglio alsaziano
Dalla sua, il tecnico dello Strasburgo, Liam Rosenior, si è detto "molto orgoglioso dei giocatori, che hanno avuto lo spirito e l'energia giusta". Dopo la sconfitta a Lione (4-3) e il pareggio per 3-3 a Lille, nonostante il vantaggio di 3-1 in entrambe le occasioni, i suoi calciatori hanno mostrato una maggiore maturità, riuscendo a mantenere il vantaggio.
"È un processo di apprendimento per i giocatori nel corso della stagione - ha commentato il britannico - . È una crescita naturale per loro. La gente parla della partita persa a Lione o del pareggio a Lille, ma per migliorare bisogna passare attraverso il dolore. I miei giocatori giocano senza paura e mostrano carattere. E questo mi piace".