Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Real Madrid aspetta una mossa di Mbappé prima di fare un'offerta al PSG

François Miguel Boudet
Florentino Pérez aspetta che Kylian Mbappé si dichiari
Florentino Pérez aspetta che Kylian Mbappé si dichiariProfimedia
Secondo L'Equipe, Florentino Pérez starebbe aspettando che l'attaccante si esponga pubblicamente

Con il passare dei giorni, diventa sempre più improbabile che Kylian Mbappé partecipi alla partita PSG-Lorient di sabato (ore 21). Privato di una tournée asiatica, l'attaccante francese continua a essere punito dal suo club, convinto che abbia già un accordo con il Real Madrid.

Secondo L'Equipe, il club merengue, a partire dal presidente Florentino Pérez, sta aspettando che il capitano dei Les Bleus dichiari le sue intenzioni in modo chiaro e pubblico. Per il momento, i secondi classificati della scorsa stagione di Liga stanno aspettando pazientemente e potrebbero fare un'offerta di 180 o addirittura 200 milioni di euro.

Il tutto mentre il calciatore per il momento è stato appartato dalle attività di allenamento della prima squadra, nell'ambito di un prosieguo della guerra fredda tra lui e il club.

Stipendio monstre

Queste sono le cifre che erano state ipotizzate nel 2021, quando Mbappé ha finalmente voltato le spalle al Real Madrid, cosa che non è stata molto apprezzata dal presidente del Real, che ritiene che nessun giocatore sia al di sopra dell'istituzione che dirige.

Dal 2021, tuttavia, il contratto di Mbappé si è evoluto, con uno stipendio XXL e vari bonus della stessa entità. Anche se i Blancos hanno un certo margine di manovra rispetto ai limiti salariali fissati da LaLiga. Si dovrà quindi trovare un accordo finanziario che si preannuncia epico.

Se Mbappé non lascerà il PSG quest'estate, i dirigenti del Qatar saranno disposti a lasciare la loro stella in tribuna per diversi mesi o addirittura per l'intera stagione? La partita di poker continua.