Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il giocatore del Lille Gomes è in buone condizioni dopo un grave trauma cranico

Angel Gomes
Angel Gomes Reuters
Il centrocampista dei Dogues è in osservazione in ospedale, dove ha ricevuto la visita del presidente del club Olivier Letang.

La partita tra Reims e Lille è stata interrotta perché Angel Gomes è stato curato in campo per oltre 30 minuti dopo lo scontro con il centrocampista locale Amadou Kone all'11° minuto. Il giocatore è stato portato via in barella mentre i tifosi di entrambi i club intonavano il nome dell'ex giocatore del Manchester United.

La partita è ripresa con l'espulsione di Kone e 34 minuti aggiunti al primo tempo. Il Lille ha poi vinto per 2-0, con le reti di Bafode Diakite e Jonathan David alla fine di ognuno dei due tempi di gioco. 

A fine partita, il presidente del club del Nord Olivier Letang, che si è recato in ospedale, ha voluto tranquillizzare tutti: "Angel Gomes sta abbastanza bene, ma aspetteremo di sapere come passerà la notte, con isuoi ulteriori esami, prima di dire che abbiamo un 'lieto fine' definitivo".

L'allenatore del Lille, Bruno Genesio, ha detto di aver capito subito che l'infortunio era grave e si è detto frustrato per il fatto che le cure mediche in campo non siano state effettuate più velocemente: "Eravamo molto, molto spaventati. Le ultime notizie sono piuttosto rassicuranti, ma è meglio essere prudenti".

"Ero arrabbiato, perché è difficile vedere uno dei tuoi giocatori a terra. Passiamo molto tempo insieme, siamo una famiglia, e vedere un nostro giocatore aggredito, perché di aggressione si tratta, è molto difficile da sopportare", ha poi continuato l'allenatore dei Dogues.

Infine, ha rivelato cosa gli ha detto il calciatore: "Angel ha chiesto se avrebbe giocato sabato prossimo, il che  dimostra che ha senso dell'umorismo. Per me la partita era secondaria stasera".