Il venerdì di calcio europeo: vincono Eintracht, Alaves e Rennes, il City passa il turno in FA Cup
Eintracht Francoforte-Mainz 1-0
Dopo aver sciupato due punti a Darmstadt, l'Eintracht torna a vincere e lo fa davanti al proprio pubblico contro il fanalino di coda Mainz, all'ultimo posto in coabitazione con Colonia e proprio Darmstadt.
Il gol vittoria per i padroni di casa è arrivato a metà ripresa con Mario Gotze, con un colpo per lui insolito, la deviazione di testa. Per il classe 1992 tedesco è il primo gol stagionale.
Grazie a questo successo le posizioni di entrambe le squadre rimangono invariate, ma l'Eintracht nonostante abbia mantenuto il sesto posto si avvicina a -2 dal quinto.
Almeria-Alaves 0-3
Non riesce a sbloccarsi l'Almeria, che perde il suo sedicesimo match in campionato e rimane ancora a secco di vittorie.
Contro l'Alaves è arrivato un'inequivocabile 0-3 interno firmato dalla doppietta di Samu Omorodion e dal calcio di rigore realizzato da Luis Rioja (e assegnato per fallo dell'ex portiere della Lazio Luis Maximiano).
Gli andalusi sono sempre più ultimi, i baschi volano a 26 punti in classifica, a +11 sulla terzultima.
Lione-Rennes 2-3
Si conferma in grande forma il Rennes, prossimo avversario in Europa League del Milan.
I rossoneri hanno centrato il terzo successo consecutivo sul campo del Lione, che invece deve tornare a preoccuparsi seriamente dell'attuale classifica (l'Olympique è terzultimo).
Gran mattatore della serata Martin Terrier, autore di una doppietta che, sommata alla rete di Desire Doue, aveva portato gli ospiti sullo 0-3 a fine primo tempo.
Nella ripresa, con l'inserimento del nuovo acquisto Gift Orban i padroni di casa hanno provato la grande rimonta, sfiorandola solamente dopo le marcature di Henrique e Alexandre Lacazette.
FA Cup
Si sono giocati quattro incontri relativi al quarto turno di FA Cup.
Di gol, però, se ne sono visti solamente tre: uno di questi, quello di Nathan Ake all'88esimo, ha permesso al Manchester City di espugnare il campo del Tottenham (0-1) e superare il turno.
Le altre tre gare, in cui erano protagonistre tre squadre di Premier League, sono finite in parità e dunque andranno al replay: Chelsea-Aston Villa 0-0, Bristol City-Nottingham 0-0 e Sheffield Wednesday-Coventry 1-1.