Estero, il Marsiglia perde in casa, pari tra Union e Friburgo, il Las Palmas espugna Vallecas
Marsiglia-Auxerre 1-3
Terribile la debacle interna del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Sotto al decimo minuto per un gol di Sinayoko in seguito a un erroraccio di Brassier nel disimpegno, i Phoceens sono stati travolti dalla concretezza dell'Auxerre, che si è difeso bene e non ha concesso spazi. Poi, le ripartenze in contropiede degli ospiti hanno fatto il resto, con Perrin e Traoré a chiudere praticamente il match a fine primo tempo.
Nella ripresa un minimo di orgoglio ha provato a guidare i marsigliesi, che al 65esimo trovavano il gol con un rigore ben eseguito da Greenwood. Ma non era altro che un grido fievole, che serviva a pochissimo. La sconfitta casalinga lascia la squadra di De Zerbi a sei punti dalla vetta, e con una partita in più.
Union Berlino-Friburgo 0-0
Molta noia e nessun gol a Berlino, dove l'Union e il Friburgo hanno dato vita a un match poco spettacolare, conclusosi a reti bianche. Nessuna delle due squadre, dunque, riesce a fare un passo in avanti in classifica, con i bianconeri che mancano così il possibile sorpasso sull'Eintracht.
Rayo-Las Palmas 1-3
Tonfo inaspettato del Rayo Vallecano, che in casa viene battuto in modo netto dal Las Palmas, fino a oggi in zona retrocessione. I canari si sono portati in vantaggio al sesto minuto con Fabio Silva, ma non hanno raddoppiato fino al 62esimo, quando un autogol di Hernandez ha messo le cose in discesa. Quattro minuti dopo si è registrato il terzo gol, firmato da Fuster, mentre i padroni di casa hanno segnato il loro unico gol al 92esimo grazie all'autorete di McKenna. E se i canari escono dal pozzo della retrocessione, i madrileni mancano l'aggancio al sesto posto.