Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nani torna nel campionato portoghese e rafforza la rosa dell'Estrela da Amadora

L'Adana Demirspor, in Turchia, è stato l'ultimo club di Nani.
L'Adana Demirspor, in Turchia, è stato l'ultimo club di Nani.AFP
L'Estrela da Amadora ha ingaggiato l'ex nazionale portoghese, che era senza club dopo aver terminato il suo contratto con la squadra turca dell'Adana Demirspor.

Nani è tornato nel campionato portoghese. La notizia è stata riportata dal quotidiano A Bola e Flashscore ha confermato che il portoghese firmerà per l'Estrela da Amadora, informazione già confermata dal club.

"Luís Nani torna alle sue radici. L'internazionale portoghese torna in Portogallo per giocare con l'Estrela da Amadora, con un contratto di un anno", hanno dichiarato i lusitani in un comunicato sull'ingaggio dell'ala portoghese.

A 37 anni, il giocatore cresciuto nello Sporting, che ha brillato al Manchester United, torna in Portogallo e si aggiunge alla rosa di Filipe Martins nel club di Reboleira.

"Una città che ha visto un ragazzo diventare un uomo e un atleta d'élite, conquistando praticamente tutto nel mondo del calcio, rendendo la città orgogliosa del cammino che sta percorrendo come giocatore, ma soprattutto come persona. Tutto ciò che fa per questa città, in tutti i progetti di solidarietà e responsabilità sociale in cui insiste per essere coinvolto e di cui è voce attiva, culmina con questo legame con l'Estrela da Amadora", conclude la nota che ufficializza così il loro 14esimo ingaggio.

Nell'ultima stagione al Demirspor, ha segnato 4 gol e fatto 3 assist in 34 partite per la squadra turca. Campione d'Europa con il Portogallo, il nuovo acquisto dell'Estrela da Amadora ha vinto altri titoli, tra cui la Premier League (quattro volte) e la Champions League con il Manchester United. Con lo Sporting ha vinto tre Coppe di Portogallo e una Coppa di Lega.

Il 18 luglio Nani è stato annunciato come uno degli investitori del Sintrense, club che milita nel campionato portoghese, in coppia con il presidente della SAD, Ricardo Oliveira, e, alla presentazione del progetto, ha rivelato di avere offerte e di voler continuare la sua carriera.

"Ho già raggiunto tutto, non ho più obiettivi da raggiungere. Il mio picco è finito ed è stato bellissimo, mi sono divertito molto e sono molto orgoglioso. Sto cercando delle opportunità che siano buone e che mi permettano di continuare a godermi il calcio. È una passione difficile da abbandonare quando si sente ancora la forza e l'energia. So che posso ancora far esultare i tifosi con i momenti in campo. Voglio ancora godermi il calcio e sono disposto a giocare ancora per qualche anno", ha detto, ammettendo di avere delle offerte e che potrebbero essere in Portogallo.