Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lo Sporting nega l'accordo con il Manchester United per Rúben Amorim

Mário Rui Ventura
Rúben Amorim, allenatore dello Sporting
Rúben Amorim, allenatore dello SportingLUIS FORRA/LUSA
Una fonte della squadra lisboeta smentisce per il momento qualsiasi intesa, visto che la clausola rescissoria di 10 milioni di euro non è stata pagata

L'amministratore delegato del  Manchester United Dave Brailsford, direttore sportivo di INEOS, ha confermato l'accordo quando è stato avvicinato da un gruppo di tifosi del Manchester United per fare delle foto. In quel momento, uno dei tifosi ha chiesto se l'affare fosse concluso.

"Sì. È fatta, è fatta", ha risposto il direttore sportivo. Una fonte interna allo Sporting, tuttavia, nega a Flashscore qualsiasi intesa: "Lo Sporting non ha raggiunto alcun accordo per la partenza di Ruben Amorim e finora non ha ricevuto alcun denaro relativo alla clausola di rescissione".

L'intenzione dei leoni, come riportato da Flashscore, è quella di tenere Rúben Amorim fino alla pausa per le partite delle nazionali, con il tecnico pronto ad allenare nelle partite contro Estrela da Amadora, Manchester City e Braga, cioè almeno fino al 10 novembre.

Le ultime partite dello Sporting
Le ultime partite dello SportingFlashscore

Lo Sporting è ancora in attesa del pagamento della clausola rescissoria, oltre a negoziare l'esborso relativo al trasferimento del restante staff tecnico di Rúben Amorim, i cui membri sono tutti legati al club biancoverde fino al 2026 e senza clausole di rescissione nei loro contratti.

Come riportato da Flashscore, la dirigenza dello Sporting chiede 5 milioni di euro in più per accettare di liberare Rúben Amorim prima della scadenza contrattuale e legale di 30 giorni, oltre a un indennizzo per permettere allo stesso allenatore di portare con sé il suo staff.