Lo Sporting Lisbona vuole trattenere Amorim, obiettivo del Manchester United, fino a metà novembre
Il Manchester United, va ricordato, ha manifestato allo Sporting l'intenzione di pagare la clausola rescissoria di Ruben Amorim che, secondo l'attuale contratto, libera l'allenatore per una somma di 10 milioni di euro, pagati interamente e immediatamente, da un grande club europeo, i Red Devils.
Lo Sporting, obbligato a farlo, ha notificato alla Commissione portoghese (la Portuguese Securities Market Commission) l'intenzione del Manchester United e, all'arrivo degli emissari del club inglese a Lisbona, ha sottolineato i vincoli legali della partenza del 39enne allenatore portoghese.
Lo Sporting ha 30 giorni di tempo per liberare Ruben Amorim.
Considerato lo scenario attuale - in cui lo Sporting, che martedì ha affrontato il Nacional in Coppa di Lega, venerdì giocherà di nuovo contro l'Estrela da Amadora in campionato prima di ospitare il Manchester City martedì in Champions League - la dirigenza dello Sporting sta approfittando di questo requisito contrattuale per trattenere Amorim fino alla prossima pausa internazionale di metà novembre.
Di conseguenza, Amorim dovrebbe rimanere alla guida dello Sporting fino al 10 novembre, giorno della partita con l'SC Braga, per l'11° turno. Solo allora, con la pausa internazionale, Amorim andrà a Manchester, aprendo la porta a Joao Pereira, l'attuale allenatore della squadra B, per fare il suo debutto da allenatore contro l'Amarante, nel quarto turno della Coppa di Portogallo.
Amorim ha diretto l'allenamento dello Sporting ad Alcochete mercoledì e domani parlerà di nuovo con i giornalisti in vista della partita contro l'Estrela da Amadora all'Accademia di Alcochete.