Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vitor Roque è già a Barcellona per sottoporsi alle visite mediche

Miguel Baeza
Vitor Roque
Vitor RoqueFC Barcelona
Il Barça ha condiviso una foto dell'attaccante brasiliano nella capitale catalana per annunciare il suo arrivo in Spagna.

Vitor Roque (18) è in libera uscita a Barcellona. Il 'Tigre', proveniente dall'Atletico Paranaense, ha anticipato il suo arrivo in Catalogna a causa dell'infortunio che terrà fuori Gavi fino alla fine della stagione. Firmerà un contratto fino al giugno 2031 e la sua clausola rescissoria sarà di 500 milioni di euro.

Per ottenere i suoi servizi, il Barça pagherà 30 milioni di euro più 31 di variabili al cub brasiliano. Ormai recuperato dalla rottura dei legamenti della caviglia destra e una volta superate le visite mediche, l'attaccante dovrebbe mettersi agli ordini di Xavi Hernandez sin dall'allenamento di venerdì prossimo.

Se le sensazioni saranno positive e tutto andrà per il meglio, Roque potrebbe fare il suo esordio in maglia blaugrana il 4 gennaio contro il Las Palmas alle 21.30. Se non dovesse debuttare in quella data, probabilmente lo farebbe contro il Barbastro in Copa del Rey, poco prima di recarsi in Arabia Saudita per la semifinale di Supercoppa di Spagna contro l'Osasuna.

Per la sua presentazione ufficiale si stanno valutando due date diverse. La più gettonata è il 3 gennaio, ma potrebbe essere anticipata a martedì 2 perché il mercoledì l'allenatore tiene la consueta conferenza stampa prima di ogni partita.