Vinícius Júnior riceve un'offerta miliardaria dall'Al-Ahli dell'Arabia Saudita
Secondo The Athletic, il Fondo Pubblico di Investimento dell'Arabia Saudita (PIF), che possiede Al-Nassr, Al-Hilal, Al-Ittihad e Al-Ahli, ha cercato di convincere Vinicius Jr. a trasferirsi all'Al-Ahli. La stella sarebbe uno dei volti della campagna saudita per ospitare la Coppa del Mondo 2034.
Secondo quanto riferito dal portale sportivo nordamericano, il giocatore del Real Madrid avrebbe rifiutato l'offerta araba ed era pienamente intenzionato a rimanere al Real Madrid fino al 2027, quando scadrà il suo contratto. L'offerta del fondo saudita era di quelle mai viste prima, ossia di circa 1 miliardo di euro compresi salari e bonus, in un accordo quinquennale.
Il pacchetto dell'offerta includerebbe anche un contratto a parte della lunghezza di 10 anni per far diventare il calciatore classe 2000 ambasciatore per la Coppa del Mondo del 2034, che si terrà nel paese arabo, ma i termini e le cifre finanziarie devono ancora essere discussi.
Tuttavia, sempre secondo The Athletic, il PIF non dà per scontato il rifiuto del 24enne. Il Fondo starebbe infatti valutando una nuova offerta nelle prossime settimane per il brasiliano, che quest'anno compete con il compagno di squadra Jude Bellingham e lo spagnolo Rodri per il Pallone d'oro. La sensazione, tuttavia, è che Vini resti a Madrid, dove ormai è una star.