Venerdì europeo: Stoccarda in vetta alla Bundes, vola il Nizza di Farioli, bene l'Athletic
Nei cinque maggiori campionati europei sono tre le gare in programma questo venerdì sera.
Stoccarda-Darmstadt 3-1
Lo Stoccarda vola in vetta alla Bundesliga dopo il successo contro il Darmstadt, il quarto di questo spettacolare inizio di stagione.
Trascinatore dei biancorossi, ancora una volta, Serhou Guirassy: il guineano prima serve ad Enzo Millot il gol dell'1-1, poi si mette in proprio e sigla il nono e il decimo gol in campionato.
Gli ospiti erano andati in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un autorete di Zagadou.
Monaco-Nizza 0-1
Nel big match tra la prima e la seconda della classe, i monegaschi vanno due volte a undici metri dal vantaggio con Folarin Balogun, che fallisce per ben due volte un calcio di rigore (entrambi parati da Marcin Bulka) tra il primo ed il secondo tempo.
E allora ne approfittano gli ospiti, che fanno bottino pieno nei minuti di recupero con l'ex Atalanta Jeremie Boga, autore del gol vittoria che vale la prima sconfitta per il Monaco e la vetta della Ligue 1 per la squadra allenata da Francesco Farioli.
Alaves-Athletic 0-2
Torna a casa con tre punti la squadra basca, che a Vitoria vince grazie alle reti, una per tempo, di Inaki Williams e Oihan Sancet.
Per l'Athletic, che aveva iniziato il campionato con due k.o., è il quarto risultato utile consecutivo che vale il momentaneo terzo posto alle spalle di Real Madrid e Barça.