Liga: una tripletta di Morales trascina il Villarreal contro l'Osasuna, il Real in scioltezza
Sono quattro le gare di Liga in programma oggi.
Villarreal-Osasuna 3-1
Aveva bisogno di una vittoria il Villarreal, che ha iniziato alla grande il nuovo corso con Marcelino in panchina.
Il Submarino Amarillo ha sconfitto in casa l'Osasuna grazie a una prestazione superlativa del 36enne Jose Luis Morales, autore di una tripletta tra cui uno splendido gol, quello del momentaneo 2-0.
Con questo successo i valenciani si allontanano dalla zona retrocessione (+8 dalla terzultima) scavalcando proprio la squadra navarra ferma a 14.
Real Sociedad-Siviglia 2-1
Bella sfida ad Anoeta, con i padroni di casa che confermano il loro buon momento vincendo la seconda partita di seguito. Subito in vantaggio al terzo minuto grazie a un autogol di Dmitrovic, i txuri urdin raddoppiano al 22esimo con Sadiq. Nella ripresa il Siviglia prova a reagire, trovando il gol che dimezza le distanze con En Nesyri al 60esimo. Ma non basta, perché a vincere sono i padroni di casa, che si mantengono al quinto posto, mentre per gli andalusi continua la crisi, confermata dalla 15esima posizione in classifica a soli tre punti dalla zona retrocessione.
Cadiz-Real Madrid 0-3
Tutto molto facile per il Real di Carlo Ancelotti, che si impone al Ramon Carranza grazie a una doppietta di Rodrygo e un gol del solito Bellingham. Con questa vittoria i Blancos arrivano lanciati alla sfida di mercoledì sera in Champions contro il Napoli al Bernbaeu e si riportano al primo posto in Liga, aspettando il Girona domani.
Betis-Las Palmas 1-0
Un gol al 19esimo di Willian José dà al Betis la vittoria in casa sul Las Palmas e permette agli andalusi di mantenersi in zone europee, visti i 24 punti che condivide per ora con l'Athletic, che domani sfiderà la capolista Girona.