Liga: un rigore regalato da Agoumé consente al Leganés di battere il Siviglia
Leganés - Siviglia 1-0
Leganés e Siviglia si sono affrontate a Butarque in una partita importante per entrambe le squadre per allontanare la zona retrocessione.
Il Siviglia ha sfiorato il primo gol con un corner battuto da Lukébakio, che è stato deviato da Lokonga e Agoumé non è riuscito a concludere. Poi è stato Sergio González a dover intervenire dopo un passaggio di Iheanacho all'ex giocatore del Siviglia Dmitrovic.
Il Leganés non si rivede dalle parti di Álvaro Fernández fino al 28', quando il giocatore originario di Rioja interviene per fermare il tiro di De la Fuente. Munir segna da un calcio di punizione che finisce in rete.
Dopo un primo tempo con poche occasioni, il secondo tempo è proseguito sulla stessa falsariga. Il giocatore di maggior talento della partita, Dodi Lukébakio, continua a farsi vedere, proponendosi costantemente.
Ma da quel momento in poi il Leganés ha alzato il ritmo e ha chiesto un rigore per un fallo su Sergio González, in cui il capitano è stato messo a terra da Carmona e Agoumé. Poi però ha avuto la sfortuna di perdere Franquesa per infortunio, dopo che aveva manifestato problemi muscolari.
Al 72' il Siviglia effettua un cambio, e non uno qualsiasi. Iheanacho viene sostituito da Jesús Navas, alla sua 700esima presenza in tutte le competizioni per la squadra di Nervión.
All'80° minuto arriva la mossa chiave della partita. Lucien Agoumé la passa all'indietro molto vicino all'area, la palla viene rubata da Cissé e il centrocampista è costretto ad abbracciarlo e ad abbatterlo. Pulido Santana ha fischiato il fallo e ha espulso il giocatore. Dal dischetto è andato Miguel de la Fuente che ha messo a segno il suo primo gol stagionale.
Il Siviglia ha poi provato a trovare il pareggio nei minuti finali senza riuscire a concludere. Con questa vittoria, il Leganés ha ora 14 punti e si trova a un solo punto dal Nervión.