Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, trionfo del Mallorca in casa sul Cadiz, che adesso rischia grosso

L'esultanza al gol del Mallorca
L'esultanza al gol del MallorcaProfimedia
A Son Moix i padroni di casa si impongono con il minimo sforzo, trovando la salvezza matematica e mettendo gli andalusi in una pessima posizione in classifica

È bastato un gol di Pablo Maffeo per dare al Mallorca la vittoria su un Cadiz piuttosto dimesso e che non è riuscito a rimontare lo svantaggio accumulato all'inizio del match. Un match nel quale i padroni di casa sono partiti bene, spingendo l'acceleratore fin da subito e trovando l'acuto del difensore argentino, abilissimo a farsi trovare pronto nell'area avversaria dopo un batti e ribatti.

Segnare prima per poi gestire, questa la consegna di Javier Aguirre, un vecchio volpone delle panchine che è riuscito a realizzare un grande lavoro anche in quel di Palma. Dopo il vantaggio, infatti, i padroni di casa non si sono lasciati andare e sono riusciti nell'intento di mantenere la loro posizione privilegiata. Il Cadiz ci ha provato, specialmente nella ripresa, ma senza riuscire mai a sfondare la difesa avversaria.

Posizioni in campo
Posizioni in campoFlashscore

Questo risultato permette ai baleari di restare tranquilli a metà classifica, ma soprattutto di ottenere con la certezza matematica la permanenza in Primera División. Discorso totalmente diverso per gli andalusi, che si vedono invece in grave pericolo in questo momento. La zona retrocessione, infatti, dista solo un punto e tutte le rivali hanno una partita in più da giocare, circostanza che potrebbe far sprofondare i gaditani nel pozzo nero delle squadre per il momento condannate a sprofondare in Segunda.