Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: Leganés e Valencia si annullano, pareggio senza reti e tanta noia

Juan Cruz subisce un fallo da Yarek
Juan Cruz subisce un fallo da YarekGonzalo Arroyo Moreno / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Leganés e Valencia hanno dimostrato al Butarque perché sono nella parte bassa della classifica. Senza capacità di attaccare e senza tiri in porta, è quasi impossibile vincere le partite. Pepineros e Ches hanno preferito mantenere l'ordine senza correre troppi rischi, il che ha portato a una partita con poche occasioni da rete.

I dati di Leganés-Valencia

Gli uomini di Baraja hanno affrontato il Butarque a tutto gas, pressando intensamente a 80 metri dalla loro porta, cercando di soffocare tutti gli attacchi degli avversari, soprattutto quando c'era Juan Cruz. Questo è bastato a tenere il pericolo lontano dalla loro porta, ma non ha dato loro abbastanza qualità in avanti per creare occasioni.

Voti di leganés-Valencia
Voti di leganés-ValenciaFlashscore

Il Leganés, senza perdere l'ordine tattico, non si è risparmiato. Ma i cross di Haller si sono persi tra le grinfie dei tre centrali avversari e alcuni movimenti di Cruz sono terminati con il giocatore a terra, accerchiato e pressato da tre avversari contemporaneamente. Nessuna occasione da rete prima di andare all'intervallo, con un meritato pareggio per 0-0.

Ci è voluto un quarto d'ora dopo la ripresa perché gli sbadigli scomparissero. Prima il cross di Javi Hernández in area è stato bloccato da Mosquera, con grande disappunto di Haller. Poi il tiro di Juan Cruz dal limite dell'area è stato deviato di poco. Sul fronte valenciano, un tiro del nuovo acquisto Diego López ha sfiorato la rete. 

Il Valencia ha avuto la migliore occasione della partita negli ultimi istanti, quando Dani Gómez ha tirato a lato di poco. Il tiro di Óscar, infine, ha colpito il palo nei minuti di recupero.  La vittoria sarebbe stata ingiusta per entrambe le squadre.

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaFlashscore