Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, l'Athletic Bilbao sbaglia tre rigori e il Girona ne approfitta: 2-1 al 99'

I giocatori di Girona e Athletic Bilbao in campo
I giocatori di Girona e Athletic Bilbao in campoERIC ALONSO / GETTY IMAGES EUROPE/ Getty Images via AFP
La prima gara di Liga della domenica finisce con la vittoria del Girona per 2-1. Alle 16:15 scenderà in campo il Barcellona.

Girona-Athletic Bilbao 2-1

La prima gara della domenica di Liga ha regalato grandi emozioni, specialmente nel primo tempo. Al 27' Alex Berenguer si è presentato sul dischetto e, a colpo sicuro, ha fallito il penalty dello 0-1 ospite. Come se non bastasse, al 39' il Girona ha punito gli avversari per l'errore, passando in vantaggio con la rete del 2003 Yaser Asprilla

Il numero 7 del Bilbao, affranto per l'errore dagli 11 metri, si è fatto successivamente perdonare servendo l'assist per Oihan Sancet, autore della rete del pari al 41'. Il centrocampista, però, ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio poco dopo il suo gol dell'1-1. 

Nella ripresa gli ospiti hanno sprecato un'altra occasione chiave, facendosi parare il secondo rigore di giornata dal super Paulo Gazzaniga. A sbagliare dal dischetto, questa volta, è stato l'ex Manchester United Ander Herrera che, per ben due volte, si è fatto ipnotizzare. Sia il primo, sbagliato e fatto ribattere, e il secondo penalty sono stati parati dall'estremo difensore argentino, che si è confermato l'assoluto MVP del match, respingendo quindi tre rigori e tenendo a galla i suoi compagni. 

In un finale incredibile, poi, il Girona ha conquistato il terzo clamoroso rigore dell'incontro, realizzandolo al 99' con Stuani, decisivo dal dischetto per regalare la vittoria ai padroni di casa. Nel caos degli ultimi minuti, è arrivata anche l'espulsione per Aitor Paredes, difensore del Bilbao. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore