Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: vittorie per Girona, Real Sociedad e Valencia, sconfitta a sorpresa per l'Atletico

Giulia Polidoro
Aggiornato
L'esultanza del Valencia dopo il gol decisivo
L'esultanza del Valencia dopo il gol decisivoProfimedia
Nella prima gara della giornata, il Valencia si è imposto di misura sul Getafe. Sconfitta per l'Atletico Madrid contro il Cadice, mentre non ha sbagliato la Real Sociedad contro il Granada.

Cinque le gare di Liga in programma oggi: Valencia-Getafe, Cadice-Atletico Madrid, Granada-Real Sociedad e Girona-Osasuna.

Girona-Osasuna

Il Girona ha approfittato della sconfitta dell'Atletico Madrid per consolidare ulteriormente il proprio posto tra le prime tre della Liga, scavalcando anche il Barcellona grazie alla vittoria sull'Osasuna per 2-0

Dopo una partenza sprint, i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio dopo appena 12 minuti grazie a un gol di Portu. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

L'Osasuna, però, ha saputo tenere duro, riuscendo a rimanere in partita fino al finale nonostante la netta superiorità dei catalani. All'87' è stato Savio che ha firmato il raddoppio, spegnendo definitivamente le speranze degli ospiti. 

Granada-Real Sociedad

Vittoria per 3-2 per la Real Sociedad, che tiene viva la speranza di un posto in Europa battendo il Granada in Andalusia. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Gli ospiti si sono trovati in svantaggio per due volte e sono stati costretti a rimontare, contro dei padroni di casa che hanno provato il tutto per tutto per provare a risalire la classifica, trascinati da un grande Myrto Uzuni autore di una doppietta. 

A decidere la gara è stato l'ex Milan Andre Silva, autore del gol vittoria all'85'.

Cadice-Atletico Madrid

Sconfitta a sorpresa per l'Atletico Madrid, che è stato battuto dal Cadice per 2-0

L'Atletico, che ospiterà l'Inter mercoledì prossimo, è stato piegato da una prova superlativa di Juanmi: l'attaccante classe 1993 ha firmato una doppietta, con le reti al 24' e al 64'.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Si tratta di tre punti fondamentali per i padroni di casa, che permettono loro di continuare a sperare nella salvezza a quota 22.

La settimana prossima, invece, i Colchoneros affronteranno il Barcellona, nella speranza di strappare tre punti fondamentali per provare la risalita tra le migliori tre del campionato.

Valencia-Getafe

Dopo due pareggi e una sconfitta in campionato, il Valencia è tornato a vincere, imponendosi per 1-0 sul Getafe al Mestalla.

A decidere la sfida è stato il gol di Hugo Duro, alla quarta rete nelle ultime otto gare. L'attaccante è stato innescato da Sergi Canos, andando a segno con un tiro dall'area piccola che ha sbloccato il risultato al 40'.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

I tre punti hanno permesso al Valencia di staccare di cinque lunghezze il Getafe, che ora non vince da quattro gare in Liga ed è scivolato all'undicesimo posto.