Liga: vittorie per Girona, Real Sociedad e Valencia, sconfitta a sorpresa per l'Atletico
Cinque le gare di Liga in programma oggi: Valencia-Getafe, Cadice-Atletico Madrid, Granada-Real Sociedad e Girona-Osasuna.
Girona-Osasuna
Il Girona ha approfittato della sconfitta dell'Atletico Madrid per consolidare ulteriormente il proprio posto tra le prime tre della Liga, scavalcando anche il Barcellona grazie alla vittoria sull'Osasuna per 2-0.
Dopo una partenza sprint, i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio dopo appena 12 minuti grazie a un gol di Portu.
L'Osasuna, però, ha saputo tenere duro, riuscendo a rimanere in partita fino al finale nonostante la netta superiorità dei catalani. All'87' è stato Savio che ha firmato il raddoppio, spegnendo definitivamente le speranze degli ospiti.
Granada-Real Sociedad
Vittoria per 3-2 per la Real Sociedad, che tiene viva la speranza di un posto in Europa battendo il Granada in Andalusia.
Gli ospiti si sono trovati in svantaggio per due volte e sono stati costretti a rimontare, contro dei padroni di casa che hanno provato il tutto per tutto per provare a risalire la classifica, trascinati da un grande Myrto Uzuni autore di una doppietta.
A decidere la gara è stato l'ex Milan Andre Silva, autore del gol vittoria all'85'.
Cadice-Atletico Madrid
Sconfitta a sorpresa per l'Atletico Madrid, che è stato battuto dal Cadice per 2-0.
L'Atletico, che ospiterà l'Inter mercoledì prossimo, è stato piegato da una prova superlativa di Juanmi: l'attaccante classe 1993 ha firmato una doppietta, con le reti al 24' e al 64'.
Si tratta di tre punti fondamentali per i padroni di casa, che permettono loro di continuare a sperare nella salvezza a quota 22.
La settimana prossima, invece, i Colchoneros affronteranno il Barcellona, nella speranza di strappare tre punti fondamentali per provare la risalita tra le migliori tre del campionato.
Valencia-Getafe
Dopo due pareggi e una sconfitta in campionato, il Valencia è tornato a vincere, imponendosi per 1-0 sul Getafe al Mestalla.
A decidere la sfida è stato il gol di Hugo Duro, alla quarta rete nelle ultime otto gare. L'attaccante è stato innescato da Sergi Canos, andando a segno con un tiro dall'area piccola che ha sbloccato il risultato al 40'.
I tre punti hanno permesso al Valencia di staccare di cinque lunghezze il Getafe, che ora non vince da quattro gare in Liga ed è scivolato all'undicesimo posto.