Liga, il Siviglia passeggia sull'Almeria, il Barcellona viene fermato dal Maiorca
Siviglia-Almeria 5-1
Nei primi 45 minuti il Siviglia ha praticamente chiuso il discorso contro un Almeria praticamente inesistente. Ad aprire le marcature è stato al settimo minuto En-Nesyri, con un classico tap-in in area avversaria. Un solo minuto più tardi era Lukebakio a raddoppiare. Gli uomini di Mendilibar hanno iniziato a comandare in lungo e in largo, trovando il terzo premio con un sinistro di Suso dal limite dell'area che batteva Maximiano al 38esimo, mettendo praticamente fine anzitempo alle ostilità.
Al sesto minuto della ripresa l'autogol di Edgar fotografava la pessima serata di un Almeria remissivo e senza possibilità né velleità. Il gol della bandiera arrivato dopo un rigore di Suarez al 71esimo era solo per l'onore e poco più. Nel finale, il sigillo di Salas per il 5-1 Con questo trionfo, adesso, il Siviglia si porta a metà classifica con 11 punti, mentre i biancorossi restano ultimi con solo due punti.
Maiorca-Barcellona 2-2
Sorprendente trionfo in casa del Maiorca su un Barcellona lontano parente di quello visto finora. Succede quasi tutto nel primo tempo a Son Moix, con i padroni di casa che passano in vantaggio all'ottavo con Muriqi. Un acuto di Raphinha, arrivato al 41esimo, riporta i blaugrana in parità. Prima dell'intervallo, però, arriva il gol del 2-1 di Prats, su assist del solito Muriqi.
Nella rirpresa Xavi prova a svoltarla con i cambi, e uno di questi è decisivo. Si tratta di Fermin Lopez, autore del gol del pari a un quarto d'ora dalla fine. Con questo risultato, il Barcellona rimane comunque in cima alla classifica della Liga con 17 punti, uno in più del sorprendete Girona.