Liga, il Real Madrid affronta il Villarreal per tornare in vetta alla classifica
Il Girona ha già fatto capire che non aver intenzione di mollare la lotta per uno storico titolo di Liga, rispondendo vittoria su vittoria al Real Madrid.
Ora la squadra di Carlo Ancelotti dovrà battere il Villarreal, per assicurarsi tre punti e tornare, almeno per le prossime 24 ore, in vetta alla classifica del campionato spagnolo, in attesa della sfida tra Girona e Alaves.
Una sfida ai vertici che assume sempre più importanza, specialmente mentre aumentano i dubbi sul futuro del tecnico dei Blancos, accostato sempre più frequentemente al Brasile e in scadenza di contratto.
Ancelotti: "Finire bene l'anno"
Sul rinnovo, il tecnico l'ha fatta breve: "Ho già ricevuto il mio regalo, che è quello di rimanere qui come allenatore del Real Madrid e questa è la cosa più importante. Come ho detto, abbiamo ancora tempo per pensare al prolungamento del contratto".
"Ma per quanto riguarda i regali, domani i miei giocatori potrebbero farmene uno vincendo questa partita. La cosa che più mi preme è finire bene quest'anno vincendo le due partite che restano, in modo da passare un Natale tranquillo", ha aggiunto.
Il Real Madrid arriva da una settimana non facile, dopo aver pareggiato contro il Betis lo scorso weekend, concedendo due punti preziosi ai rivali per la lotta al titolo, e aver battuto per 3-2 l'Union Berlino in Champions League ma soltanto dopo aver faticato e rischiato di perdere.