Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Maiorca batte il Betis con un gol nel recupero

Il Maiorca festeggia la vittoria
Il Maiorca festeggia la vittoriaFran Santiago / Getty Images via AFP
La squadra di Siviglia non è riuscita a firmare la terza vittoria consecutive in casa. Dani Rodriguez e Valery hanno rimontato il gol in apertura di Lo Celso.

Prima della partita il Betis ha ricordato il numero uno del club Juan Antonio Campos Camacho, scomparso giovedì all'età di 88 anni. E Giovani Lo Celso ha deciso di celebrarlo a modo suo, segnando di sinistro dopo solo sei minuti. In piena fiducia dopo la doppietta al Getafe, l'argentino ha lasciato Dominik Greif sul posto mentre il pallone si infilava nell'angolino in alto.

Il vantaggio dei padroni di casa però è durato solo 82 secondi, disintegrandosi quando sono stati colti di sorpresa da un rapido contropiede.

Anche se pressato, Cyle Larin ha dimostrato la sua classe controllando e proteggendo bene il pallone, prima di servire su un piatto d'argento un assist a Rodriguez, che si è involato e ha realizzato il pareggio.

Poco dopo l'arbitro Victor Garcia ha mostrato un cartellino rosso a Lo Celso dopo un intervento duro, per poi annullarlo dopo una revisione al VAR. Poi, prima dell'intervallo, ha annullato un gol dei Pirati per fuorigioco.

Proprio come nel primo tempo, gli uomini di Manuel Pellegrini sono usciti dai blocchi nel secondo, con Abde Ezzalzouli che ha messo in mostra le sue doti. Dopo aver agganciato il cross di Hector Bellerin, il marocchino ha effettuato un tocco di prima intenzione ad aggirare il difensore prima di concludere a rete. Ezzalzouli stava già festeggiando, ma la palla ha colpito entrambi i pali ed è rotolata fuori.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore by Enetpulse

Nel finale Robert Navarro ha mancato un'ottima occasione di testa e Lo Celso ha mancato di poco il bersaglio dalla distanza. Quando sembrava che la partita stesse per finire però, Valery Fernandez se n'è andato bene sulla linea di fondo a seguito di un corner e, indisturbato, ha piazzato un tiro nell'angolino basso.

Grazie alla vittoria in extremis, il Mallorca ha registrato il suo miglior inizio di stagione nella Liga da 12 anni a questa parte.