Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La UEFA pronta ad aprire un'indagine sul caso Negreira che coinvolge il Barcellona

Ceferin, presidente della UEFA
Ceferin, presidente della UEFAProfimedia
Il massimo organo del calcio europeo considera che ci sia gli estremi per una violazione dei regolamenti

A Nyon vogliono vederci chiaro. Ed è per questo che la UEFA ha deciso di aprire un fascicolo per svolgere un'indagine sul caso Negreira, vincolato con il Barcellona per presunti pagamenti durante un lungo periodo, ossia quando formava parte del collegio degli arbitri spagnoli.

Ai sensi dell'articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli ispettori sono stati incaricati di svolgere un'indagine su una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA da parte del club catalano. In questo momento, dunque, si apre il turno per raccogliere informazioni, ascoltare le accuse e poi emettere una sentenza.

Per l'organo calcistico governato dallo sloveno Aleksandar Ceferin, è arrivato il momento di approfondire la situazione in quanto si è notato che ci sono gli estremi per una violazione dei regolamenti da parte del Barcellona. Regolamenti e precetti fissati dalla stessa UEFA, che in questo momento scende in campo e cercherà di arrivare a una soluzione definitiva quanto prima. L'iter, infatti, dovrebbe essere piuttosto breve.

Secondo quanto dice il quotidiano spagnolo Marca, inoltre, la UEFA si è riservata la possibilità di escludere le squadre dalle loro competizioni senza che intervenga un provvedimento amministrativo