La procura svedese conferma l'indagine per stupro senza nominare direttamente Mbappé
"In seguito alle notizie riportate dai media su un presunto stupro a Stoccolma, il procuratore può confermare che è stata presentata una denuncia di stupro alla polizia", ha dichiarato l'ufficio del procuratore in un comunicato, spiegando che i fatti sarebbero avvenuti il 10 ottobre in un hotel della capitale svedese.
Secondo quanto riportato dai quotidiani Aftonbladet ed Expressen, la stella del Real Madrid e della Francia è indagata per un presunto stupro, avvenuto durante i due giorni che Kylian Mbappé e un gruppo di amici hanno trascorso a Stoccolma la scorsa settimana.
Lunedì sera l'Expressen ha riferito che l'ex giocatore del PSG è considerato "ragionevolmente sospetto" nell'indagine, il livello più basso di sospetto secondo la legge scandinava.
Lo stesso giornale ha aggiunto martedì che le autorità sono in possesso di un paio di pantaloni di pelle nera, una camicetta e un paio di mutandine.
Mbappé ha reagito lunedì definendo le notizie false. Anche il suo CT della Francia, Didier Deschamps, ha parlato dell'accusa nei confronti del giocatore.
La replica di Mbappé
"FAKE NEWS!!!! Sta diventando così prevedibile, la vigilia di un'udienza per caso", si è indignato il giocatore del Real Madrid sul social network X, collegando queste informazioni all'udienza prevista per martedì davanti a una commissione della Lega calcio professionistico francese (LFP) nell'ambito della controversia che oppone l'attaccante al suo ex club. Kylian reclama 55 milioni di euro di stipendi non pagati e altri bonus dal Paris Saint-Germain.
Secondo Aftonbladet, il vincitore della Coppa del Mondo 2018 ha cenato con un gruppo di amici intimi nella capitale svedese al ristorante Chez Jolie, per poi recarsi al club 'V', dove si sono incontrati con altre persone.
Il presunto stupro sarebbe stato commesso giovedì sera "nel centro di Stoccolma", secondo la denuncia a cui Aftonbladet sostiene di aver avuto accesso. La polizia di Stoccolma non ha voluto "né confermare né smentire" la notizia.
Il Real non sembra preoccupato
Nel frattempo, il francese è stato "eliminato" da una campagna pubblicitaria legata al suo club. Tuttavia, secondo le nostre informazioni, questo cambiamento non ha alcun collegamento con la vicenda svedese. In realtà si tratta solo di ragioni di marketing tra Adidas e Nike.
Per ogni post del Real Madrid sui social network, il club e i brand applicano la regola 3x1 (tre giocatori Adidas per un giocatore Nike). Al Real Madrid Bellingham, Caicedo e Bruun sono all'Adidas. Per quanto riguarda la sezione basket, deve partecipare un giocatore della squadra ed è stato scelto Sergio Llull, sponsorizzato da Nike.
La cosa più importante, inoltre, resta il vortice mediatico in cui è ormai invischiato Kylian Mbappé e, sempre secondo le nostre informazioni, possiamo confermare che il club madrileno non mostra "alcuna preoccupazione" riguardo al possibile coinvolgimento del suo numero 9 in questo caso di stupro.
Il Real ha quindi piena fiducia nelle parole di Mbappé secondo cui non sarebbe coinvolto in alcun modo. Quest'ultimo ha il sostegno del suo club che attualmente è in subbuglio.