Intervista esclusiva a Meulensteen: le scelte di Ronaldo e il suo possibile ritorno in Europa
Ronaldo tornò al Manchester United nel 2021 dopo aver lasciato il Real Madrid nel 2009, ma alla domanda se potrebbe tornare al club Meulensteen ha dato una risposta schietta e sincera.
"Cristiano Ronaldo di nuovo al Manchester United? Penso che la nave sia salpata. Ci sono speculazioni a causa del suo rapporto con Ruben Amorim ed è un'idea intrigante, ma non vedo come possa accadere".
Ronaldo ha trascorso due anni nella Saudi Pro League con l'Al-Nassr e Meulensteen ha spiegato come l'ex ala dello United abbia sprecato il suo potenziale lì, quando poteva scegliere tra molti club di tutto il mondo.
"Cristiano Ronaldo avrebbe potuto giocare altri due anni in Europa, ma credo che volesse solo unirsi a una squadra che avesse buone possibilità di vincere la Champions League".
"Gli è stata anche venduta l'idea di andare in Arabia Saudita e di far crescere il calcio in quel paese, è diventato un ambasciatore del campionato ed è stato seguito da altri giocatori".
"Ha fatto crescere il suo marchio anche in un'altra area del mondo e ha potuto continuare a giocare per la nazionale portoghese, vorrà anche giocare ai Mondiali del 2026".
"Se tornasse in un top club europeo potrebbe non essere titolare in tutte le partite e non è quello che vuole. Vuole continuare a giocare, continuare a segnare e cercare di raggiungere i 1000 gol".
"Questo sarà un grande incentivo per lui".
Il campione di freccette Luke Littler ha appena vinto il Grande Slam questa settimana a soli 17 anni, e l'allenatore olandese ritiene che ci siano alcune somiglianze tra i due dopo il loro enorme successo in età così giovane.
"Vedo delle somiglianze tra Luke Littler e un giovane Cristiano Ronaldo. Si nota il talento naturale, ma anche la determinazione a diventare il migliore al mondo a un'età così giovane".
"Se si guarda Littler mentre lancia le freccette a tre anni, ci sono dei parallelismi con la determinazione di Cristiano da bambino e con la sua passione per diventare il più grande di sempre".
"Cristiano ha fatto in modo che il calcio fosse sempre la sua più grande priorità e sembra che Littler giochi a freccette con libertà ed è per questo che sta facendo così bene".
Il Wrexham, squadra di Hollywood che ora milita in League One, potrebbe essere un'opzione per Ronaldo e Meulensteen ha ammesso che tutto può accadere nello strano mondo del calcio.
"Cristiano Ronaldo al Wrexham? Nel calcio può succedere di tutto. Le cose principali che prenderebbe in considerazione sono: potrebbe avere successo in quell'ambiente e potrebbe vincere lì?".
"È un'idea intrigante e il suo nuovo profilo sui social media potrebbe aiutarlo a raggiungere Hollywood grazie al legame con Ryan Reynolds".
"Chi lo sa, potrebbe diventare il prossimo James Bond. Se vuole seguire la strada del cinema e della celebrità, allora per quanto riguarda il Wrexham gli dico di pensarci".