Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Barcellona ufficializza il cambio stadio: blaugrana al Lluis Companys per il 2023/24

Il Barcellona conferma alla RFEF il suo trasferimento al Montjuic
Il Barcellona conferma alla RFEF il suo trasferimento al MontjuicFC Barcelona
Il Barcellona ha già informato la Reale Federazione Spagnola di Calcio che la prossima stagione giocherà le sue partite casalinghe allo stadio Montjuic. Il cambio stadio sarà valido per la durata dei lavori di ristrutturazione del Camp Nou e del cosiddetto Espai Barça.

È arrivata la comunicazione ufficiale alla RFEF: il Barcellona cambierà sede per la stagione 2023/2024.

Questa comunicazione dovrà essere fatta anche alla UEFA, che dovrà fare le sue relazioni corrispondenti per dare la sua approvazione nel caso in cui i blaugrana giochino anche nelle competizioni europee.

Va ricordato che l'organizzazione calcistica continentale sta indagando sul caso Negreira e potrebbe intervenire come fece a suo tempo con la Juventus e sanzionare il Barcellona senza fargli disputare la Champions League.

Nel frattempo, il consiglio di amministrazione del club catalano sta concludendo le trattative per ottenere un prestito di un massimo di 1,5 miliardi di euro per realizzare i lavori di ristrutturazione in corso al Camp Nou e dintorni, che una volta completati saranno la base delle sue entrate.

Il Barça, in seguito a un accordo firmato nel giugno 2022 con il Comune di Barcellona, potrà utilizzare tra l'agosto 2023 e il maggio 2024 lo stadio Lluis Companys, che avrà una capacità di circa 55mila posti a sedere.

La concessione riguarderà i giorni delle partite della prima squadra maschile e i preparativi pre e post partita. Il FC Barcelona potrà inoltre utilizzare lo stadio, su base ad hoc, per allenamenti e altri eventi sportivi, comprese le esigenze della squadra femminile.