Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Decine di migliaia di persone daranno il benvenuto a Mbappe al Real Madrid

AFP
L'attaccante francese Kylian Mbappe
L'attaccante francese Kylian Mbappe AFP
Ancora in festa per il trionfo spagnolo a Euro 2024, i tifosi dei Blancos sono pronti ad accogliere il fenomeno francese in uno stadio Santiago Bernabeu gremito di pubblico

Con un'affluenza prevista di 85.000 persone, lo stadio sarà pieno all'inverosimile per la prima apparizione di Kylian Mbappe davanti ai tifosi del Real Madrid, che dovrebbe battere il record stabilito 15 anni fa dall'accoglienza riservata a Cristiano Ronaldo.

Sebbene i biglietti siano gratuiti, sono stati rapidamente prenotati e, secondo quanto riferito, alcuni tifosi hanno cercato di rivenderli per approfittare del clamore suscitato dall'arrivo del miglior attaccante del mondo.

Nel corso della mattinata, Mbappe firmerà il suo nuovo contratto di cinque stagioni con il presidente del Real Madrid Florentino Perez, prima di entrare allo stadio a mezzogiorno per salutare i tifosi, dopodiché terrà una conferenza stampa.

Anche se i suoi nuovi compagni di squadra hanno iniziato ad allenarsi lunedì, l'attaccante, che ha capitanato la Francia durante gli Europei, avrà ancora qualche giorno di riposo prima di iniziare la stagione nella capitale spagnola.

I medici del club vorranno esaminare il suo naso che si è rotto durante la vittoria per 1-0 della Francia sull'Austria il 18 giugno durante la fase a gironi. Per il 25enne e il club spagnolo si tratta del coronamento di un legame atteso da tempo.

Emozione e umiltà

Proveniente dal Paris Saint-Germain, con cui si è unito nel 2017, Mbappe arriva dopo un Europeo deludente per lui, in cui la sua immagine di stella è stata oscurata da quella della nuova sensazione adolescenziale spagnola Lamine Yamal.

L'attaccante - che è stato il capocannoniere di tutti i tempi del club parigino - ha ammesso di essersi sentito "liberato, sollevato" dal suo trasferimento al Real, dove indosserà la maglia numero 9.

"È un immenso piacere e un sogno che si avvera. Questo è il club in cui ho sempre sognato di stare", ha dichiarato a giugno, per poi concludere: "Ci vado con molta eccitazione e molta umiltà".

Al Real farà parte di un nuovo trio offensivo insieme al centrocampista inglese Jude Bellingham e all'attaccante brasiliano Vinicius Junior, sotto la guida del tecnico italiano Carlo Ancelotti. Il tutto dopo che i Blancos hanno vinto da poco il loro 15° titolo di Champions League.

Sebbene il Real inizi il suo campioanto contro il Maiorca nel weekend del 17-18 agosto, il debutto del francese potrebbe avvenire nella seconda giornata contro il Valladolid, recentemente promosso dalla seconda divisione.

Il club spera di compensare i costi - uno stipendio di 15 milioni di euro a stagione e un bonus oltre un bonus alla firma di oltre 100 milioni di euro  - attraverso accordi di sponsorizzazione e vendite di biglietti e merchandising, tra le altre cose.

Mbappe, dal canto suo, spera che il trasferimento gli consenta di vincere finalmente la Champions League e il Pallone d'Oro, due dei suoi obiettivi di sempre.