Barcellona, il presidente Laporta si rivolge a FIFA e UEFA per chiarire la vicenda Negreira
Il Barcellona, recentemente eliminato dal Real Madrid nelle semifinali di Coppa del Re, vive un momento piuttosto tumultuoso a livello ambientale. Il caso Negreira, infatti, continua a generare polemiche nel seno del club catalano, e questo giovedì si è registrato l'ennesimo sviluppo della vicenda in questione.
Il presidente blaugrana Joan Laporta, infatti, ha inviato una lettera al massimo rappresentante della UEFA, Alexander Ceferin, e al presidente della FIFA, Gianni Infantino. Il contenuto di queste missive, secondo quanto dice l'emittente pubblica Catalunya Radio, è quello di una richiesta di non "pregiudicare il Barça", quindi di non lasciarsi trascinare dalle apparenze, come sta accadendo dappertutto.
Nella lettera, il presidente del Barça chiede che le azioni del club non vengano criticate, ma soprattutto prega entrambe le organizzazioni di essere responsabili e di non aggiungersi a coloro che ultimamente hanno messo alla gogna il club catalano. In sostanza, Laporta vuole avere una possibilità di difesa e chiede a UEFA e FIFA di non rilasciare dichiarazioni pubbliche su un caso aperto.
Tale azione è stata quasi obbligata, visto che pochi giorni fa lo stesso Ceferin aveva reputato questa situazione come "gravissima", facendo capire anche di essere pronto ad aprire un'indagine sulla società catalana per "possibili violazioni del quadro legale".