Anche Simeone parla del calendario impegnativo: "Solo i giocatori possono cambiare le cose"
Diego Pablo Simeone ha parlato ai media in occasione della settima giornata de LaLiga EA Sports. L'Atlético Madrid dovrà affrontare una partita difficile prima di affrontare il Real Madrid domenica prossima (ore 21), una partita che affronterà con 48 ore di riposo in meno rispetto agli avversari. La squadra galiziana, reduce da una sconfitta al San Mamés, può raggiungere i 12 punti in caso di vittoria.
Parte della conferenza è stata incentrata sulla mancanza di riposo necessaria per affrontare tutti questi incontri, nazionali ed europei: "L'abbiamo gestito nel modo migliore. Pensiamo sempre alla prossima partita. Avete visto che Koke non si è allenato a fine seduta per compensare. Guardiamo al carico di lavoro di ognuno in modo da arrivare nella forma migliore. Siamo tutti alla ricerca di questo".
Poi sul calendario così fitto di impegni: "Solo i giocatori possono cambiare le cose, il resto di noi è qui per aiutare".
La squadra crede nelle possibilità di vincere il titolo: "Dovreste chiederlo a ognuno di loro. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili in campionato".
Sulle prestazioni di Barça e Real Madrid: "È logico e normale che ci venga data la possibilità di avvicinarci. A parte due occasioni, da quando sono arrivato hanno sempre vinto".