Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio, Gravina predica calma sul caso Juve: "Quel tema può riguardare altre società"

Calcio, Gravina predica calma sul caso Juve: "Quel tema può riguardare altre società"
Calcio, Gravina predica calma sul caso Juve: "Quel tema può riguardare altre società"Profimedia
Il presidente della Figc punto il dito anche contro la Liga dopo le dimissioni in massa del CDA della società piemontese

"Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema, ma stiamo calmi perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti". Queste le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che è stato presente al convegno"Calcio & Welfare" a Napoli e ha commentato la vicenda che ha visto dimettersi tutto il CDA della Juventus.

In particolare, Gravina ha voluto abbassare i toni dopo la pressione di molti tifosi sulla validità di alcuni titoli vinti dalla Juventus durante il periodo delle indagini in questione. Gravina è stato molto chiaro: "Su questo caso siamo a stretto contatto con l'Uefa, anche qui vediamo alcune riflessioni e attacchi gratuiti da parte di chi dovrebbe guardare in casa sua. Credo siano piuttosto fuori luogo".

Il dito, in questo caso, è stato puntato contro Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, che ha chiesto espressamente che venissero applicate sanzioni contro la società piemontese. Secondo Gravina. "L'Uefa è un organo internazionale in contatto con noi, quindi aspettiamo il processo e poi tiriamo fuori le conclusioni".