Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

FA Cup: notte magica per Sekou Mara e il Southampton, il Leeds vince ai supplementari

Diretta
L'esultanza di Sekou Mara
L'esultanza di Sekou MaraProfimedia
Tre i match in scena nella notte di FA Cup.

Torna la FA Cup, una delle competizioni più emozionanti e sorprendenti del calcio internazionale. Nella serata della coppa inglese, in scena Southampton-Watford, Plymouth-Leeds e Coventry-Sheffield Wednesday.

Plymouth-Leeds

Sfida in bilico fino all'ultimo quella tra Plymouth e Leeds, che dopo il pareggio per 1-1 dell'andata, si è chiusa per 1-1 anche nei tempi regolamentari del rematch. La sfida si è così trascinata ai supplementari.

A segno per i Whites per l'1-0 iniziale Wilfried Gnonto, poi il pareggio al 78' di Brendan Galloway.

Il Leed ha allontanato via la paura dei calci di rigore dopo appena 7 minuti dal via dei supplementari con Crysencio Summerville, per poi allungare con Georginio Rutter e Ryan Hardie, rispettivamente al 111' e al 116', chiudendo 4-1.

Southampton-Watford

Il Southampton travolge il Watford per 3-0 e passa il turno di FA Cup.

Dopo l'1-1 dell'andata, i Saints non hanno corso rischi e hanno archiviato la gara sbloccando il risultato nel secondo tempo. 

Decisivo l'attaccante 21enne Sekou Mara, che ha firmato due reti al 52' e al 58' per portare i suoi al doppio vantaggio.

Nel quarto d'ora finale ha poi chiuso i conti Che Adams, che ha messo la ciliegina sulla torna a una prestazione magica condita anche da due assist per le reti del compagno di reparto.

Coventry-Sheffield Wednesday

Tutto facile anche per il Coventry, che dopo il pareggio per 1-1 dell'andata, batte lo Sheffield Wednesday per 4-1

Proprio come nel caso del Southampton, anche il Coventry si è affidato ai suoi uomini migliori per decidere una gara che è partita in discesa già dopo tre minuti, quando Kasey Palmer ha firmato la rete dell'1-0.

Oltre a lui, che è stato autore anche di un assist, a segno anche Callum O'Hare con una doppietta e un assist, mentre a chiudere i conti ci ha pensato Haji Wright.