Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Verso il derby Inter-Milan: Thuram e Dumfries on fire, Giroud con una caviglia malconcia

Thuram
ThuramAFP
Tra nove giorni il primo scontro stagionale tra le milanesi: l'Inter è in formissima, i rossoneri rischiano di perdere il loro bomber, anche se lo stesso al termine dell'incontro è sembrato ottimista sulle sue condizioni.

Sabato 16 settembre alle ore 18 Inter e Milan si affronteranno con gli stessi punti in classifica, 9, racimolati dopo le prime tre gare di campionato.

Le due squadre si avvicinano al primo derby stagionale in maniera differente, visto che gli umori dopo la prima serata di match internazionali sono diversi.

I neroazzurri avranno di certo goduto dello stato di forma di Denzel Dumfries e Marcus Thuram: il primo ha fatto registrare ben tre assist per i compagni nel 3-0 dell'Olanda alla Grecia, sfiorando pure la marcatura personale colpendo il palo; mentre il secondo ha segnato il suo primo gol in Nazionale maggiore blindando il risultato sul 2-0 per i suoi contro l'Irlanda e sfiorando il 3-0 nel finale.

Ironia della sorte, alla gran serata di Thuram è corrisposta la brutta notizia riguardante Olivier Giroud, colui che ha sostituito al minuto 26 del primo tempo: un problema alla caviglia ha costretto l'attaccante del Milan a lasciare il campo, preoccupando non poco tutto l'universo rossonero in vista della sfida di sabato prossimo. Giroud ha comunque rassicurato al termine dell'incontro sulle sue condizioni, anche se l'infortunio dev'essere ancora valutato.

Giroud s'è infortunato
Giroud s'è infortunatoAFP

Gli altri

Nel match tra Francia e Irlanda hanno giocato dal primo minuto anche Theo Hernandez e Mike Maignan, mentre Benjamin Pavard è entrato nella ripresa.

Nel match della Nazionale orange c'è stato spazio solo nel secondo tempo per l'interista Stefan de Vrij, così come per il milanista Tijjani Reijnders.

Nella Danimarca titolare Simon Kjaer, nella Serbia è entrato nella ripresa l'ultimo arrivato Luka Jovic.

Ma la lista dei convocati in Nazionale delle due squadre è molto lunga (17 interisti, 16 milanisti): in quella italiana ad esempio i neroazzurri possono contare su Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Matteo Darmian, Nicolò Barella e Davide Frattesi, mentre Francesco Acerbi e Stefano Sensi non sono stati presi in considerazione anche se perfettamente recuperati per il derby.

Settimana positiva

Di certo per l'Inter è stata una settimana iniziata già alla grande con il 4-0 alla Fiorentina e con il rinnovo di Simone Inzaghi a cui è seguita la notizia delle nomination di Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Andrè Onana tra i 30 in lizza per il Pallone d'Oro 2023, tra cui invece è stato dimenticato Rafael Leao.

Un riconoscimento simbolico che però certifica il valore dei calciatori dell'Inter e la loro considerazione in campo europeo.