Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Thuram e Koundé esultano per l'esito delle elezioni in Francia: "Viva la mescolanza"

Thuram e Koundé dopo i rigori col Portogallo
Thuram e Koundé dopo i rigori col PortogalloODD ANDERSEN - AFP
L'attaccante dell'Inter ha ringraziato virtualmente "tutti coloro che hanno reagito al pericolo che minacciava il nostro bellissimo Paese".

Marcus Thuram, attaccante della nazionale francese semifinalista agli Europei e dell'Inter, esulta via social per i risultati del secondo turno delle elezioni politiche in Francia, con la coalizione di sinistra del Nouveau Front Populaire che ha superato a sorpresa il Rassemblement National di Jordan Bardella e il blocco del presidente uscente Emmanuel Macron.

Thuram ha condiviso su Instagram il grafico delle proiezioni dei risultati e ha elogiato gli elettori per aver risposto all'appello: "Congratulazioni a tutti coloro che hanno reagito al pericolo che minacciava il nostro bellissimo Paese. Viva la mescolanza, viva la Francia, viva la Repubblica. La lotta continua".

Thuram era stato uno dei primi calciatori a schierarsi prima delle elezioni, invitando i francesi ad andare a votare e a non far vincere le destre. Poi, dopo le prime polemiche, era stato difeso dal capitano dei Bleus Kylian Mbappé, che a sua volta aveva preso posizione.

A Thuram si è unito il compagno di squadra in Nazionale Jules Koundé, che in contemporanea su X ha scritto un post simile: "Il sollievo è pari alla preoccupazione delle ultime settimane, è immenso. Congratulazioni a tutti i francesi che si sono mobilitati affinché questo bellissimo paese che è la Francia non si trovi governato dall'estrema destra".