Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nagelsmann tranquillizza l'ambiente dopo l'ennesimo errore di Neuer: "È tutto ok"

Neuer ha commesso un errore che ha portato al gol della Grecia
Neuer ha commesso un errore che ha portato al gol della GreciaProfimedia
L'allenatore della Germania non mette in discussione il ruolo di portiere titolare nonostante una papera nell'amichevole di ieri contro la Grecia a Moenchengladbach.

Manuel Neuer, per tutti colpevole del gol del vantaggio segnato da Masouras, prima della rimonta propiziata da Havertz e Gross, è finito nuovamente sotto i riflettori. Nonostante la vittoria della Germania sulla Grecia all'ultimo minuto a fine partita tutti hanno segnalato il suo errore.

Il commissario tecnico Julian Nagelsmann ha però fugato ogni dubbio lasciando intendere che Neuer sarà la prima scelta per il torneo che inizierà venerdì prossimo, quando la Germania affronterà la Scozia a Monaco.

Il tutto nonostante una serie di errori registrati ultimamente dal capitano tedesco, come quello di lunedì con l'Ucraina e quello nella sconfitta in semifinale di Champions League per il Bayern Monaco contro il Real Madrid a maggio.

Il Ct teutonico ha commentato così il tutto: "Non permetterò che si parli male di Manuel Neuer, anche se tutti ci provano. Quando commette un errore è facile dire che è colpa sua. Ma alla fine si è trattato di una serie di errori. Ha fatto tre parate di classe durante la partita, parate che altri non sarebbero stati in grado di fare. Va tutto bene".

Al Barcellona da un decennio, Ter Stegen ha sei anni in meno, ma ha giocato solo quando Neuer è mancato per infortunio.